Alla Geko il derby di Supercoppa

SANT’ANTIMO – Al temine di una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto, la Geko batte Caserta e si qualifica per il secondo turno di Supercoppa LNP. Gara condizionata dal caldo e da un arbitraggio che ha fatto innervosire entrambe le contendenti; per i santantimesi, avanti dal secondo quarto in poi anche con vantaggi in doppia cifra, top scorer Antonio Gallo con 20 punti realizzati, dominante Quarisa con 11 punti e 17 rimbalzi.

LA PARTITA –  Coach Gandini, ancora senza Mennella, conferma lo starting five visto in campo con Chieti, con Gallo, Peluso e Scali sul perimetro e la coppia Kamperidis-Quarisa a presidiare le plance. Luise, privo di Paci, risponde con il duo Zampogna-Lucas e dividersi gli oneri di regia, Moffa in ala piccola e Hadzic e Mehmedoviq sotto canestro. E’ del greco della Geko il primo canestro della partita, ma la Blu Decò risponde al fuoco e dopo 4’ e parità a quota 9. I coaches cominciano a pescare dalle rispettive panchine, entrano Dri e Romano, e poi per Sant’Antimo anche capitan Cantone e Colussa ed è proprio l’ala friulana a siglare il 14-11 al 7’. Caserta però è viva, e con un ottimo Romano resta incollata al match, ripristina la parità (17-17) sulla prima sirena e poi prova a scappare in avvio di 2’ quarto con le triple di Mei e Sergio (19-23). Time out per i padroni di casa che con Dri e Kamperidis la ribaltano in un minuto (25-23 al 12’), poi si procede in equilibrio con il nervosismo che monta su entrambi i fronti a causa del metro arbitrale. Al 18’ il nuovo strappo dei locali che con Quarisa e Cantone volano sul 41-34 massimo vantaggio.
Quando si riparte un fischio molto contestato garantisce 4 liberi e Romano e 2 e 3’ fallo a Scali, subito dopo viene sanzionato anche Gandini e la Blu Decò si rifà sotto (43-39 al 23’). E non è finita, passano pochi secondi e al coach santantimese viene fischiato il secondo tecnico con conseguente espulsione. Al 26’ gli ospiti sono a -1 (44-43) con il solito Romano, Kamperidis con un libero sblocca i suoi poi è Gallo, con 5 punti consecutivi, a riportare avanti i suoi (51-44 al 28’). A 100” dal 3’ break Kamperidis piazza una stoppata incredibile su Hadzic che subito dopo commette il più classico dei falli di frustrazione, è il suo quinto e per Caserta è un contraccolpo ulteriore, con la Geko che capitalizza e chiude il terzo periodo a +12 (57-45).
Quarisa firma il +14 interno sul primo attacco dell’ultimo parziale, poi però Mei e Romano fanno 5-0 e la Juve torna in scia (59-50) con ancora 8’43 da giocare. Un minuto dopo Mastroianni firma il -7 dei viaggianti, Quarisa e Scali tengono in quota i padroni di casa che con un triplone del capitano tornano addirittura a +10 (67-57 a 4’15)  E’ un canestro pesantissimo, Moffa prova a tener vivi i suoi ma la Geko sa gestire. Finisce 74-65, la Geko vola al secondo turno dove troverà la vincente tra Rieti e Salerno.

GEKO SANT’ANTIMO 74
BLE DECO’ JUVECASERTA 65
(17-17, 41-36; 57-45)
GEKO: Gallo 20, Peluso, Scali 4, Kamperidis 15, Quarisa 11; Cantone 16, Dri 3, Di Camillo, Stentardo, Colussa 5, D’Apice. N.e.:. All.: Gandini.
CASERTA: Zampogna 7, Lucas 1, Moffa 12, Hadzic 5, Mehmedopviq 12; Mastroianni 2, Mei 7, Romano 13, Sergio 3, Pagano 1. N.e.: Vaccaro, Paci. All.: Luise.
ARBITRI: Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA) e Marcello Manco di S.Giorgio a Cremano (NA)
NOTE – Tiri liberi: Geko 25/38, Caserta 14/29. Uscito per 5 falli Hadzic. Espulso Gandini. Spettatori 500 .

L’articolo Alla Geko il derby di Supercoppa proviene da Azzurri Channel.

L’articolo Alla Geko il derby di Supercoppa proviene da NEWS 24 ORE SU 24.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*