Pomigliano: paura in via Passariello, camion causa crollo di pietre e calcinacci dal ponte autostradale

POMIGLIANO D’ARCO – Nel primo pomeriggio fa si è verificato un secondo crollo di pietre e calcinacci dai ponti dell’autostrada di via Passariello a Pomigliano d’Arco. A causare il cedimento il passaggio di un camion che abbia urtato la parte più bassa del ponte provocando il cedimento. Camion che ha proseguito la corsa come nulla fosse accaduto ed ora sarà ricercato dalle immagini delle videocamere di sorveglianza della zona. Sul posto sono immediatamente intervenuti operai e personale dell’ufficio tecnico, che stanno provvedendo a spicconare parti di cemento lesionate per prevenire ulteriori crolli.

Le autorità competenti, in particolare i Vigili del Fuoco e il Genio Civile, sono chiamate a eseguire verifiche accurate e tempestive per valutare l’entità dei danni e prevenire ulteriori rischi per la pubblica incolumità. La priorità è garantire che l’autostrada sia sicura per tutti gli utenti, evitando il ripetersi di tragici eventi.

“L’incidente – spiega su Facebook un abitante della zona – richiama alla memoria altri episodi simili, sottolineando l’importanza di una manutenzione costante e di interventi preventivi sulle infrastrutture critiche. Le autorità locali devono agire con urgenza per mettere in sicurezza l’area e rassicurare la comunità sulla solidità dei ponti di via Passariello”.

L’articolo Pomigliano: paura in via Passariello, camion causa crollo di pietre e calcinacci dal ponte autostradale proviene da PRIMACAMPANIA – NEWS24ORE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*