Odin Sokac, in arte Odin S, giovanissimo cantante e chitarrista croato di soli 16 anni, dal 13 settembre sarà su tutte le principali piattaforme digitali con il nuovo singolo ‘Diona’s Help’.
Anche con questo brano Odin S continua ad affermare il suo amore per il blues, una musica colma di emozioni e sentimenti, che riesce a toccare l’animo di ogni persona a prescindere dall’età, ed è un’ulteriore conferma della vena compositiva prolifica ed originale del giovane artista, che lo ha portato a suonare in Europa e negli USA e che anticipa la realizzazione del suo primo album.
Al centro di questo nuovo brano si trova la dea greca della pioggia, Diona, la cui figura ha ispirato ad Odin S un testo rivolto all’ottimismo e alla positività.
Le piogge possono essere fonte di numerosi problemi ma la vita sul nostro pianeta sarebbe impossibile senza questi elementi, per cui la canzone ci invita a cogliere il potere rigenerante dell’acqua, anche attraverso l’allegoria della pulizia del nostro mondo e di renderci in fondo tutti uguali.
Ogni aspetto della nostra vita nasconde due risvolti spesso contrapposti, sta a noi, secondo il giovane Odin Sokac, cogliere quello ottimista e rivolto al futuro, ancora meglio se accompagnato dal suo Blues!
Odin Sokac è nato nel 2008 a Zagabria, in Croazia. Ha iniziato a suonare la chitarra ad 11 anni, e nei successivi 24 mesi aveva già compost ben 26 canzoni.
Ha viaggiato e suonato in tutta Europa e negli Stati Uniti, e particolarmente significativa sono state le sue partecipazione al Little Steven’s Blues Camp di Notodden, in Norvegia nel 2023, grazie al supporto della European Blues Union, e all’evento a caratura mondiale International Blues Challenge di Memphis nel 2024.
Nel giugno del 2024, grazie ancora all’EBU, si è unito ad altri giovani musicisti per un’esperienza indimenticabile al Pinetop Perkins Foundation Workshop a Clarksdale, Mississippi, il luogo dove, secondo la leggenda, è nato il Blues, ed ha girato il Sud e tutti gli Stati Uniti.
Questo nuovo singolo ‘Diona’s Help’ segue di pochi mesi il tanto acclamato ‘Mannerist Blues’.
Per l’uscita del suo prossimo nuovo album, in preparazione, “The Bluesboy”, Odin S ha collaborato con il produttore Fabrizio “Fab” Grossi e il cantante/chitarrista Matt Pascale.
LINKS
Website: https://odins.show/
Facebook: https://www.facebook.com/odin.sokac
Instagram: https://www.instagram.com/odin.sokac/
Youtube: https://www.youtube.com/@odins.3712
Email: info@odins.show
Commenta per primo