BOLOGNA – Federico Asta, noto come il “pasticciere dei vip” a Bologna, è morto tragicamente ieri sera in un incidente stradale a Casteldebole. Il 34enne, conosciuto per le sue torte realizzate per attori, cantanti e sportivi, è stato coinvolto in un violento scontro tra il suo scooter e un Suv in viale Salvemini. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.
Federico, grande tifoso del Bologna Calcio e sempre impegnato in gesti di solidarietà, aveva appena offerto il suo aiuto per portare pizze e bomboloni ai volontari che stavano assistendo la popolazione colpita dall’alluvione. Questo gesto generoso lo aveva spinto a contattare Elena Gaggioli, presidente del quartiere Borgo Reno, che non è riuscita a richiamarlo in tempo.
La morte di Federico ha lasciato sgomenti familiari, amici e i tanti abitanti del quartiere Santa Viola, che hanno partecipato a una fiaccolata in suo onore. Molti hanno voluto rendergli omaggio davanti alla sua pasticceria, dove campeggiano le foto con celebrità come Fiorello, Checco Zalone e Alex Del Piero.
Il fratello, in un commosso post sui social, ha ricordato Federico con parole piene di affetto e nostalgia, sottolineando i momenti condivisi e la loro avventura nel portare avanti l’attività di famiglia. Il Bologna Calcio, impegnato in partita con l’Aston Villa, ha espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa.
I funerali si terranno giovedì nella chiesa di Nostra Signora della Pace alle ore 15.
Commenta per primo