Cornerstone amplia l’offerta di contenuti grazie al supporto di tecnologie innovative

PeopleAtWork Csod 300x300 n3IInL
PeopleAtWork Csod 300x300 n3IInL

MILANO – Cornerstone OnDemand, principale fornitore di soluzioni per la talent experience, annuncia l’ampliamento della propria offerta di contenuti grazie all’impiego di tecnologie innovative progettate per superare le barriere tra creatori e fruitori di contenuti in grado di mettere in relazione la formazione con la strategia di skill building. Grazie a nuove funzionalità di ricerca, selezione e integrazione dei contenuti basate sull’intelligenza artificiale, Cornerstone punta sulla formazione come asset strategico per favorire la crescita delle persone e aiutare le aziende a sviluppare le competenze del futuro necessarie all’evoluzione del business.

Il nuovo portfolio Cornerstone ora comprende:

Content Studio. Content Studio sfrutta l’intelligenza artificiale e attinge a un vasto bacino di dati integrati su persone, competenze e contenuti per consentire alle aziende di scoprire, combinare, allineare e selezionare contenuti da molteplici cataloghi. Inoltre, Content Studio offre ai manager aziendali e ai responsabili della formazione un’ottima visibilità sulle performance e i contenuti scelti e suggerisce le possibili azioni da intraprendere a seconda delle esigenze di ogni singolo utente.

Cornerstone Content Anytime. Cornerstone estende la compatibilità di Content Anytime (CCA) a tutte le piattaforme di learning, nessuna esclusa. L’allargamento dell’accesso a CCA permetterà alle aziende di offrire ai propri utenti contenuti formativi creati e curati ad hoc per lo sviluppo delle competenze richieste. CCA è attualmente disponibile per i clienti EdCast; nel primo trimestre del 2023 lo sarà anche per i clienti SumTotal. Ulteriori integrazioni esterne seguiranno nel corso del 2023.

L’azienda lancia anche nuovi contenuti Cornerstone Originals disponibili con gli abbonamenti a Content Anytime. Ogni corso è strategicamente formulato per sviluppare e rafforzare le competenze emergenti attraverso innovative modalità formative.

A Seat at the Table: lanciata nel 2021, questa serie di contenuti formativi esplora, sotto forma di tavole rotonde aperte, i temi della diversità, equità, inclusione e appartenenza (Diversity, Equity, Inclusion and Belonging – DEIB). Sono in arrivo altri 8 nuovi corsi che approfondiranno altre tematiche di grande interesse (tra cui l’antisemitismo, l’islamofobia, la sindrome dell’impostore, le dipendenze) con l’obiettivo di sviluppare la DEIB come competenza critica nei luoghi di lavoro. I corsi sono ora disponibili in CCA e altri sono in arrivo altri tra novembre e dicembre.

Skills for Scale: questa nuova serie originale è stata realizzata in collaborazione con WaitWhat, la società di comunicazione multimediale che ha creato la premiata serie di podcast Masters of Scale condotta da Reid Hoffman. Obiettivo di ogni corso è sviluppare lo spirito imprenditoriale: gli utenti imparano a dare forma a una nuova visione, a vendere un’idea all’interno della propria azienda e a passare dall’idea all’azione. I corsi sono ora disponibili in CCA.

 

For Starters: questa nuova serie originale vuole costruire una base terminologica comune per affrontare i temi DEIB in azienda, creando il lessico fondamentale per discuterne tra colleghi a ogni livello. Disponibile tramite CCA nel primo trimestre del 2023, For Starters vuole aiutare le persone a confrontarsi in maniera costruttiva ed efficacesulle tematiche DEIB nei luoghi di lavoro, innescando un ciclo positivo secondo il modello “ascolta, impara, agisci”.

 

“Poiché l’ambiente di lavoro è soggetto a costanti e profondi cambiamenti che richiedono competenze solide e puntuali, uno dei migliori investimenti strategici che le Risorse Umane possano fare oggi è quello nei contenuti formativi”, sottolinea Summer Salomonsen, Global VP, Content Product & Head of Cornerstone Studios. “Il coinvolgimento delle persone non può prescindere da un’efficace strategia di gestione dei contenuti, dall’investimento nella user experience e da una reale comprensione delle esigenze e dei desideri degli utenti. Content Business espande il suo portfolio per rispondere a questi bisogni formativi e per aiutare le persone a essere artefici del proprio percorso di crescita professionale.”

I costanti investimenti di Cornerstone nello sviluppo di contenuti formativi riflettono un aumento della domanda globale in questo settore. Nella prima metà del 2022, Cornerstone ha registrato un consumo di oltre 1 miliardo di minuti di contenuti formativi, con un incremento del 27% circa rispetto al 2021, quando i minuti fruiti attraverso Cornerstone Content Anytime (CCA) erano stati 52 milioni. Inoltre, nella prima metà del 2022, l’azienda ha registrato un incremento del 41% su base annua nella fruizione di contenuti, raggiungendo il traguardo di 51 milioni di corsi completati. Uno degli argomenti più trattati è lo sviluppo di competenze chiave in ambiti come, ad esempio, DEIB, comunicazione, competenze tecniche, empatia, coaching, design thinking, creatività e problem solving.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*