Site icon PRIMA COMMUNICATION

“Ballano” ancora i Campi Flegrei: scossa fortsissima 4.0 ieri sera tra Napoli e Pozzuoli. Sale la paura tra la popolazione

“Ballano” ancora i Campi Flegrei: scossa fortsissima 4.0 ieri sera tra Napoli e Pozzuoli. Sale la paura tra la popolazione

NAPOLI – Una ennesima scossa di terremoto molto forte ha scosso ieri sera la città, avvertito chiaramente in ogni quartiere, dal Vomero al lungomare, da Posillipo al centro, fino a piazza del Plebiscito e lungo tutto il litorale da Pozzuoli a Bacoli, Agnano e Fuorigrotta. Questo evento ha causato grande paura tra i cittadini, molti dei quali hanno scelto di trascorrere la notte all’aperto. La scossa è avvenuta alle 22.08 di ieri, con una magnitudo di 4.0 e si è verificata nei Campi Flegrei a una profondità di circa 3 km.

La reazione della popolazione è stata di grande preoccupazione, in particolare tra Bagnoli e via Campi Flegrei. Numerosi residenti, soprattutto famiglie con bambini e anziani, hanno cercato rifugio all’esterno delle loro abitazioni, molti dormendo nelle loro auto. C’è stata una richiesta crescente di intervento da parte della Protezione Civile, ma molti lamentano la mancanza di una presenza rassicurante sul campo.

L’attenzione sulla situazione dei Campi Flegrei è alta sia a livello regionale che comunale. Recentemente, si sono tenute riunioni per discutere delle misure di emergenza, in particolare riguardo alle strutture sanitarie. Si prevedono corsi di formazione e simulazioni di evacuazione in vari ospedali, oltre a miglioramenti infrastrutturali con un investimento di 30 milioni di euro.

La protezione civile regionale sta lavorando costantemente con l’Osservatorio Vesuviano per monitorare la situazione e aggiornare i piani di emergenza. Anche il Comune di Napoli sta prendendo provvedimenti, lavorando su un nuovo “piano di esodo comunale” per affrontare il rischio vulcanico dei Campi Flegrei.

L’articolo “Ballano” ancora i Campi Flegrei: scossa fortsissima 4.0 ieri sera tra Napoli e Pozzuoli. Sale la paura tra la popolazione proviene da PRIMA NOTIZIE.

Exit mobile version