Cade ultraleggero in provincia di Udine, due morti

incidenteaviosuperfice

UDINE – Simone Fant, trentunenne di Reana del Rojale, e Alessandra Freschet, quindicenne di Roveredo in Piano (Pordenone), hanno tragicamente perso la vita in un incidente aereo avvenuto oggi a San Mauro di Premariacco, nei pressi dell’aviosuperficie. Fant, che era un istruttore di volo, stava accompagnando Alessandra, sua allieva, in un volo di addestramento. Purtroppo, le gravi ustioni riportate nell’incidente si sono rivelate fatali per entrambi, nonostante il rapido trasporto all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove i medici non hanno potuto fare nulla per salvarli.

L’incidente si è verificato pochi minuti prima delle 17. La sala operativa dei Vigili del fuoco di Udine è stata allertata dalla Sores per la caduta di un ultraleggero a San Mauro. Immediatamente, una squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cividale, supportata dal funzionario di guardia del comando friulano, è stata inviata sul luogo dell’incidente.

All’arrivo, i soccorritori hanno trovato l’aeromobile in fiamme, caduto in un uliveto adiacente al campo di volo. I due occupanti, entrambi gravemente ustionati, giacevano a terra. Mentre una parte della squadra dei Vigili del fuoco ha assistito il personale sanitario nei soccorsi, il resto dei soccorritori si è concentrato sull’estinzione dei focolai e sulla bonifica delle sterpaglie incendiate a causa dell’incendio dell’aeromobile. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per eseguire i rilievi necessari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*