Spaccio di droga “Ice” nel Fiorentino, blitz della Guardia di Finanza

Spaccio di droga “Ice” nel Fiorentino, blitz della Guardia di Finanza
Spaccio di droga “Ice” nel Fiorentino, blitz della Guardia di Finanza

(PRIMANOTIZIE) FIRENZE, 18 APRILE – Un’articolata operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza di Empoli, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Firenze, ha portato nei giorni scorsi all’esecuzione di diverse perquisizioni nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, smantellando un giro di spaccio basato sulla produzione artigianale di una particolare variante di hashish chiamata “ICE”, ottenuta tramite un processo di lavorazione con ghiaccio.

L’attività investigativa – avviata lo scorso anno – ha consentito di individuare una rete che gestiva coltivazione, lavorazione e confezionamento della sostanza stupefacente, utilizzando piccole piantagioni domestiche di marijuana. Uno dei laboratori è stato scoperto a Montelupo Fiorentino, all’interno dell’abitazione di un cittadino italiano già agli arresti domiciliari, presso il quale erano stati trovati in passato strumenti per la produzione, 200 grammi di hashish e marijuana, oltre a sostanze psicotrope.

Durante gli ultimi interventi, i finanzieri hanno sequestrato 14 piante di marijuana, 35 grammi di hashish, 1,2 kg tra infiorescenze e polline di marijuana, tre telefoni cellulari, vario materiale per il confezionamento e 9.670 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’operazione conferma la crescente attenzione delle autorità verso le produzioni casalinghe di stupefacenti e la sofisticazione dei metodi di lavorazione adottati anche a livello locale. (PRIMANOTIZIE)

L’articolo Spaccio di droga “Ice” nel Fiorentino, blitz della Guardia di Finanza proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*