MILANO – Un tifoso francese del Paris Saint Germain di 34 anni è stato gravemente ferito a seguito di una rissa con supporter del Milan, verificatasi nei pressi dei Navigli a Milano, in anticipo sul match di Champions League previsto per la serata a San Siro, valido per la quarta giornata del gruppo F. La rissa si è scatenata lunedì sera in una zona affollata dai clienti dei locali, i quali hanno assistito all’alterco prima di fuggire precipitosamente dalla scena.
I tifosi del Milan coinvolti nell’incidente hanno successivamente abbandonato il luogo dello scontro. Nella concitazione, alcuni agenti di polizia sono stati feriti cercando di sedare la violenza tra i supporter. Il fan del PSG è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Policlinico di Milano dopo aver ricevuto due coltellate, apparentemente alla testa e a una gamba.
La Questura di Milano ha riferito che le forze dell’ordine hanno intercettato e identificato 73 tifosi francesi del PSG. In seguito, attorno alle 00:05, un contingente di circa cinquanta individui, riconosciuti come tifosi del Milan da alcune testimonianze, si è aggregato sull’Alzaia Naviglio Pavese. Questo gruppo si è mosso in direzione di Ripa di Porta Ticinese, nel cuore della movida milanese e fra i punti più frequentati del centro, dove ha localizzato i tifosi francesi, dando luogo a un’esplosione di violenza prima di ritirarsi verso via Argelati.
L’articolo Milano, scontri tra tifosi di Milan e Psg: ferito in modo grave un francese proviene da PRIMA NOTIZIE.