NEW YORK – Trump verso la rielezione alla presidenza degli Stati Uniti. Anche se l’emittente tv Fox gli assegna già la vittoria e l’elezione a 47esimo Presidente degli Usa. Il tycoon ha conquistato anche Georgia e Pennsylvania, raggiungendo 265 grandi elettori, mentre Harris è ferma a 214. Trump si trova quindi a un passo dalla soglia dei 270 elettori necessari per assicurarsi la Casa Bianca. Si tratta del terzo Stato in bilico strappato ai democratici: nel 2020 era stato vinto da Joe Biden, mentre nel 2016 aveva già visto prevalere il repubblicano.
Il leader del GOP ha lasciato Mar-a-Lago per dirigersi al convention center di Palm Beach, dove è atteso per un discorso ai suoi sostenitori. La vicepresidente Harris, invece, ha rinviato la sua presenza alla Howard University e parlerà domani. Intanto, sono stati rieletti i democratici Pelosi, Sanders e Ocasio-Cortez. Per la prima volta, una senatrice afroamericana entra al Senato, ma la vittoria va ai repubblicani.
L’articolo Usa 2024: Donald Trump verso la Casa Bianca, per Fox è già il 47esimo Presidente proviene da PRIMACAMPANIA – NEWS24ORE.