Dietro le quinte del singolo “Hanno riaperto le discoteche” con i Legru

Ci addentriamo nel mondo della musica indie con i Legru, la band emergente che ha pubblicato il nuovo singolo, “Hanno riaperto le discoteche”. In questa intervista esclusiva, esploriamo le emozioni e le ispirazioni dietro questa traccia unica, mescolando inadeguatezza e amore in una fusione di sonorità dance e indie. Scopriamo i dettagli dietro la creazione del brano e il significato che porta alla luce in un mondo post-pandemico in continua evoluzione.

 

Ci sono momenti specifici che ricordate come l’inizio della vostra carriera musicale?

La prima volta che decidemmo di trovarci in sala prove. Nicolas (voce e chitarra) aveva giusto una canzone abbozzata. Fu subito magia.

 

Da dove traete principalmente ispirazione per le vostre canzoni?

Dalla quotidianità. Da quello che è il nostro vissuto. Dal sentimento che ci accompagna durante un giorno di pioggia.

 

Ci sono temi o messaggi ricorrenti nelle vostre canzoni?

L’amore occupa di sicuro un posto sul podio. In tutte le sue sfaccettature. Ma anche l’inadeguatezza e il passare del tempo.

 

Quali artisti o generi musicali vi hanno influenzato maggiormente?

Ascoltiamo un sacco di musica. Quindi generalmente tendiamo a cercare l’ispirazione un po’ ovunque. Non c’è un artista di riferimento, men che meno un genere a cui rifarci. Nick è il tipo d’autore che tende a subire il fascino dei grandi cantautori del passato, strizzando l’occhiolino alle nuove generazioni, mentre il reparto strumentale è assoggettabile alla direzione artistica del momento. Il desiderio è quello di mantenere sonorità che riflettano le produzioni del panorama contemporaneo. Un artista che teniamo spesso in considerazione è Post Malone.

 

Da dove è nata l’idea per il vostro nuovo singolo?

Un paio di anni fa, giusto dopo l’ultima fase di lockdown, come conseguenza della crisi pandemica. Nato come sfogo per esorcizzare la frustrazione e le difficoltà relative al precedente momento, si è in seguito caricato di altre espressioni e tematiche, come l’inadeguatezza, appunto, e la noia. Senza scordarsi dell’amore.

 

Quali sono i vostri obiettivi per il futuro in termini di carriera musicale?

Ritagliarci una fetta nel settore, cercando ogni occasione per arrivare alle persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*