Ecco come Bloomfleet ha gestito la mobilità degli ospiti del G7 durante il summit

ROMA – La Presidenza del Consiglio ha scelto Bloomfleet, società del gruppo Shell, come partner ufficiale del G7 per fornire fuel card, servizi di telepedaggio e gestione amministrativa della flotta governativa. Bloomfleet ha seguito i rappresentanti dei sette Paesi economicamente più avanzati del mondo nei numerosi spostamenti tra le città italiane durante il summit.

Durante l’evento di rilevanza globale, Bloomfleet ha supportato i numerosi attori e rappresentanti degli Stati membri e delle istituzioni locali, fornendo servizi di mobilità come il telepedaggio e la Shell Fuel Card. Questi servizi hanno garantito l’accesso a una vasta rete di stazioni di servizio e semplificato la gestione amministrativa tramite la piattaforma Bloomoove, che ha permesso alla Presidenza del Consiglio di monitorare, rendicontare e contabilizzare tutti i servizi della flotta, integrando anche il calcolo delle emissioni di CO2.

La scelta della Presidenza del Consiglio di affidarsi a Bloomfleet è stata motivata dalla completezza e affidabilità delle sue soluzioni, nonché dal suo impegno verso la sostenibilità, testimoniato dalle applicazioni innovative che consentono il calcolo in tempo reale delle emissioni di CO2 e favoriscono la transizione verso l’elettrico.

Tra le partnership più rilevanti di Bloomfleet c’è quella con A2A E-Mobility, società del Gruppo A2A. Insieme, hanno sviluppato la piattaforma A2A e-fleet, che integra il servizio di Fleet Management con la gestione della ricarica dei veicoli elettrici, sia su suolo pubblico che privato. Questa collaborazione ha permesso di condividere competenze specifiche e offrire un servizio completo per assistere le aziende nei processi di elettrificazione della flotta, promuovendo la sostenibilità e riducendo i costi della mobilità.

Inoltre, l’approccio sostenibile di Bloomfleet si concretizza nella valorizzazione delle aree territoriali svantaggiate, creando opportunità di formazione e occupazione nella gestione operativa di circa 500.000 veicoli.

Specializzata nella gestione della mobilità aziendale, Bloomfleet offre ai clienti soluzioni digitali integrate per ottimizzare i processi di Fleet Management e Mobility Services. La società risponde alle esigenze delle organizzazioni aziendali con una soluzione modulare intuitiva e in costante evoluzione.

L’articolo Ecco come Bloomfleet ha gestito la mobilità degli ospiti del G7 durante il summit proviene da PRIMA NOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*