Esce venerdì 14 ottobre “Anima Mundi”, il nuovo singolo di Orvlndo

orvlndo 300x300 RbbvDk
orvlndo 300x300 RbbvDk

MILANO – Esce il 14 ottobre “Anima Mundi” (distribuzione Ada Music Italy –  https://ada.lnk.to/animamundi_pre), il nuovo singolo di ORLVNDO, cantautore veronese vincitore del BMA – Bologna Musica D’Autore 2022.

Anima Mundi” è un brano scritto dallo stesso artista e prodotto da Moonet, nato dall’incontro tra i due artisti proprio al BMA e dalla voglia di creare qualcosa insieme, facendo incontrare due mondi molto simili tra loro.

«Il termine latino “anima mundi” indica l’Anima del mondo assimilata a un unico organismo vivente, che impersonifico in una ragazza dalla quale cerco di scappare – racconta Orlvndo – Io e Moonet abbiamo cercato di descrivere questa voglia di fuggire in maniera nostalgica e ricca di attitude, completamente suonata, fresca e malinconica».

Orlvndo è uno dei nomi maggiormente in ascesa nel panorama pop e r&b italiano. I suoi brani sono caratterizzati da una scrittura diretta e senza filtri, leggera ma mai banale, frutto di un lungo lavoro di riflessione intima e personale. Attento osservatore del mondo, per Orlvndo ogni attimo, ogni momento di vita, ogni esperienza si tramutano in ispirazione e in musica.

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, “ATTO I”, “ATTO II” e “ATTO III”, con i quali riscuote un discreto successo. Nello stesso anno rilascia il singolo “Azkaban” e poi il suo primo EP da indipendente “AD HOC”, che riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con un primo pubblico. A febbraio 2021, dopo una serie di video virali su TikTok, pubblica su Soundcloud “Occhi distratti”, che si posiziona al secondo posto nella chart generale e hip-hop della piattaforma, rimanendo poi in classifica per altre 5 settimane. Ad ottobre 2021 pubblica “Universo”, il primo singolo che, insieme a “Piano Bar”, “Post PartumeDopo di Te“, andrà a comporre il nuovo progetto discografico “AD MAIORA”, prodotto da Simone Laurino. I brani “Post Partum” e “Dopo di Te” entrano nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Fresh Finds Italia” e in “Tendenze: R&B” su Apple Music. Successivamente esce il singolo “Oh Mama”, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. “Oh Mama” entra da subito in “Graffiti Pop” su Spotify, “La nuova scena italiana” su Apple Music e in rotazione su Radio 2 Indie. A giugno 2022, Orlvndo pubblica il nuovo singolo “L’Italia e la Corsica”, che viene presentato dal vivo l’1° luglio a Bologna, in apertura a Fulminacci. Il brano entra nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Caleido”. Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA – Bologna Musica d’Autore, nell’ambito del quale si è esibito in 5 concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, ISIDE e Davide Shorty.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*