“Io e Te” di Giuseppe Cofone: un amore che sfida la routine

“Io e Te” di Giuseppe Cofone: un amore che sfida la routine
“Io e Te” di Giuseppe Cofone: un amore che sfida la routine

Giuseppe Cofone, artista capace di emozionare con le sue composizioni, torna con un nuovo singolo che cattura l’essenza di un amore genuino e profondo. Il brano, intitolato “Io e Te”, è una riflessione intima sulla connessione tra due persone, un invito a vivere l’amore in modo semplice e sereno, lontano dalle complicazioni della vita quotidiana.

C’è un momento specifico che ricordi come l’inizio della tua carriera musicale?

Un momento che ricordo è legato proprio a questo ultimo brano, essere in classifica nazionale indipendenti emergenti mi ha fatto pensare al mio percorso musicale che potrò fare da ora in avanti.

Da dove trai principalmente ispirazione per le tue canzoni?

L’ ispirazione per i miei testi nasce da vita vissuta, unita a dei momenti dove la musica mi trasporta in un mondo che va a toccare le corde più intime e nascoste, l’ispirazione è un’ alchimia di emozioni che non si può spiegare.

Ci sono temi o messaggi ricorrenti nelle tue canzoni?

Si,i miei brani parlono di libertà,amore e di vita vissuta,penso che queste tre combinazioni siano messaggi sempre ricorrenti.

Quali artisti o generi musicali ti hanno influenzato maggiormente?

L’artista che mi ha influenzato maggiormente è Vasco Rossi,con lui mi sono avvicinato alla scrittura,ascolto un po’ tutto per quando riguarda la musica italiana però Vasco e Vasco. 

Come valuti la tua evoluzione artistica nel corso degli anni?

La mia valutazione è positiva perché sono cresciuto anno per anno arrivando oggi ad essere presente in classifica indipendenti emergenti nazionale fra nomi importanti della musica italiana.

Qual è la tua canzone preferita da eseguire dal vivo e perché?

Ad oggi non ho una canzone preferita,suonare live è bellissimo  indipendentemente dal pezzo che si deve eseguire.

Da dove è nata l’idea per il tuo nuovo singolo?

Più che una idea e stata l’esigenza di voler scrivere un brano che ci stacchi dalla vita che facciamo,dedicandoci a noi stessi curando e vivendo a trecentosessanta gradi una bellissima storia d’amore o vivere quelle cose che ormai quasi tutti diamo per scontato. 

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro in termini di carriera musicale?

In questo momento sto lavorando ad un nuovo brano che uscirà per l’ estate,poi per quando riguarda la carriera spero vada sempre meglio,punto in alto ma resto con i piedi per terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*