BOLOGNA – Diverse novità caratterizzano la presenza del Gruppo ITM – leader mondiale nella produzione di una gamma completa di componenti e soluzioni personalizzate per il sottocarro con sede a Valsamoggia (Bologna) – al Bauma 2022 di Monaco di Baviera, in corso fino al 30 ottobre.
L’area espositiva ITM (Padiglione A6 – stand 325) offre al visitatore diverse postazioni multimediali interattive che dialogano con un grande ledwall per “vivere” un’esperienza immersiva nel Gruppo. Un vero e proprio percorso di storytelling tra temi come sostenibilità, visione del futuro, ricerca & sviluppo, storia dei prodotti, centralità del cliente e tanti altri. Al centro dello stand una “scultura” costituita dalla combinazione dei componenti più rappresentativi della gamma prodotta dal Gruppo, la più vasta e articolata tra le aziende del settore. Sottocarri che equipaggiano macchine da 500 kg fino a 800 tonnellate e oltre, numerose le applicazioni speciali impiegate in diversi settori che, per il minerario, possono arrivare fino a tremila tonnellate.
La vera novità proposta a Bauma sarà “TRUST ITMTM”, l’innovativo sistema integrato dedicato al monitoraggio del sottocarro che tramite sensori wireless e tecnologia IoT, rende disponibili, in tempo reale, i parametri vitali del sistema nel portale “TrackAdvice®”: un software proprietario sviluppato da ITM per la gestione ed analisi dei dati di usura. Il rivoluzionario sistema TRUST ITMTM consente infatti al personale di ridurre il numero di ispezioni manuali ed i fermi macchina, aumentando la sicurezza degli operatori e garantendo l’ottimale prestazione di tutti i componenti. E oggi, proprio grazie alla Ricerca & Sviluppo – ambito su cui il Gruppo punta in maniera strategica ormai da molti anni – ITM è l’unico al mondo nel settore del sottocarro ad aver immesso sul mercato una soluzione di questo tipo, un passo fondamentale, soprattutto in vista della nuova generazione di macchine a guida autonoma.
ITM offre ai propri clienti un servizio a 360 gradi, dalla progettazione, alla consegna, all’utilizzo su campo, alla gestione efficiente del prodotto durante tutta la sua vita, con la possibilità di personalizzare qualsiasi macchina, grazie al grande know-how del gruppo, all’esperienza su campo maturata da decenni ed alla centralità assoluta del cliente nelle scelte e strategie aziendali.
La fiera Bauma di Monaco sarà l’occasione per presentare le ultime innovazioni ITM, la rinnovata immagine aziendale che insieme al restyling del logo mostrano il processo evolutivo del Gruppo in linea con le trasformazioni del mercato.
Commenta per primo