GORIZIA – Dinamica®, la microfibra made-in-Italy simile al camoscio per l’aspetto e per il tatto ma realizzata da poliestere riciclato*, firma la nuova Bentayga S Hybrid e fa il suo trionfale ingresso nel regno di Bentley. La raffinatezza esclusiva, le eccellenti performance tecniche e la straordinaria versatilità di Dinamica® hanno conquistato anche la storica azienda automobilistica britannica, dal 1998 di proprietà del gruppo Volkswagen.
Uno degli ultimi modelli presentati da Bentley è la Bentayga S Hybrid, caratterizzata da una serie di dettagli estetici che puntano ad innalzarne il carattere sportivo. Dinamica® Pure, è la protagonista indiscussa degli interni, personalizzati da elementi contemporanei che guardano all’innovazione e al futuro. La sua tecnologia all’avanguardia la rende straordinariamente performante per qualità e resistenza. In virtù di queste sue doti, Dinamica® è stata selezionata e personalizzata da Bentley per rivestire le parti toccate più frequentemente, in modo da garantire una presa sicura e una lunga durata. Il materiale, che si distingue per il suo aspetto pregiato e per la sua gradevolezza al tatto, è disponibile in una ampia gamma di colori, vagliati con attenzione per ricreare un’atmosfera sportiva all’interno dell’abitacolo.
Benedetta Terraneo, Business Manager di MIKO, azienda produttrice di Dinamica® ha osservato: “Bentley ha scelto Dinamica® Pure, la linea che utilizza fino al 73% di poliestere riciclato. Aumentare il contenuto riciclato della nostra linea di prodotti automobilistici e diventare Pure è la nostra responsabilità nei confronti della crisi sociale e climatica a cui stiamo assistendo – e ha aggiunto – Siamo sempre più sensibili alla tracciabilità dei prodotti, un anello importante nella catena della responsabilità ambientale, e conosciamo il valore delle tecnologie, perché possono contribuire al miglioramento dei manufatti. Siamo orgogliosi di essere saliti a bordo delle auto di pregio di un’azienda storica come Bentley, e continuiamo ad investire in ricerca e innovazione con l’obiettivo di individuare nuovi strumenti tecnologici in grado di soddisfare la clientela, sempre più attenta alla scelta di prodotti di valore.”.
Commenta per primo