NAPOLI – Alla scoperta della Biodiversità Urbana! Città della Scienza nel weekend del 7–8 ottobreospita la VI edizione di Urban Nature, l’iniziativa promossa dal WWF e a cui partecipano musei, parchi e istituzioni scientifiche. Il benessere e la qualità della vita di noi cittadini dipendono direttamente dalla salute degli ecosistemi. Se l’interazione tra gli ambienti è intatta, la società e l’economia ne beneficiano secondo una molteplicità di modi che coinvolgono la salute, l’alimentazione, l’aria che respiriamo, il clima e le risorse a disposizione. Scopriremo, dunque, come individuare animali e vegetali presenti negli spazi a noi circostanti e come fare per contrastare le azioni nocive che minano l’equilibrio naturale.
“La Natura in Città”: il programma del Museo prevede nel weekend vari laboratori a tema sulla biodiversità: attività interattive per apprendere curiosità su specie animali e piante e l’importanza che ognuna di esse, piccola o grande che sia, riveste nel proprio ecosistema e nel pianeta.
Oltre agli spettacoli al Planetario non mancheranno le visite guidate a Corporea e alla Mostra Insetti in cui sarà possibile conoscere e ammirare dei nuovi ‘esserini a 6 zampe’ e vedere come le formiche vivono nella stagione autunnale.
Nel palinsesto, inoltre, altre mostre temporanee “L’arte nell’epoca della sostenibilità ambientale” e “Respiro – Aritmia di un territorio” progetto espositivo dedicato all’area dell’ex Italsider di Bagnoli.
Commenta per primo