MILANO – M-Cube, leader nelle soluzioni di In-Store Digital Engagement, presenta DXP One, la piattaforma per la gestione dei contenuti dei touchpoint digitali in-store, attraverso più evoluti modelli di ingaggio e di retention dei clienti.
DXP One permette infatti ai brand di distribuire e migliorare la gestione di contenuti e le iniziative di ingaggio e fidelizzazione all’interno del punto vendita. Nello specifico, la piattaforma consente di coordinare ogni tipo di azione in modalità cross-canale e adattiva, grazie a un’architettura informativa e operativa che perfeziona la gestione del customer journey.
“La piattaforma DXP One nasce in risposta alle esigenze delle nostre aziende partner – commenta Leonardo Comelli, Business Director di M-Cube – Oggi, infatti, solo il 15% delle imprese a livello globale è in grado di gestire customer journey ben orchestrati, capaci di adattarsi dinamicamente all’esperienza, al contesto e alle singole esigenze delle persone. La nostra piattaforma è l’ultima frontiera di una comunicazione personalizzata ed è in grado di monitorare e misurare il customer journey identificando necessità, aspettative e grado di soddisfazione dei brand e dei loro clienti, nella doppia dimensione fisica e digitale”.
“La piattaforma semplifica la vita delle aziende – spiega Comelli – Infatti, oltre a mappare e sistematizzare il flusso informativo generato dalla moltitudine crescente di punti di contatto analogici e digitali, DXP One è in grado di tracciare e studiare l’interattività di ogni iniziativa e il suo valore rispetto all’ecosistema del business aziendale; raccoglie dati e li analizza nel modo più veloce e funzionale possibile per rispettare il time to market. L’esperenzialità multicanale richiede un lavoro sinergico tra hardware, software, reti e servizi: per i brand significa dover maturare nuove competenze e interfacciarsi con diversi partner, dalle agenzie di comunicazione, ai consulenti creativi, ai social specialist, ma anche vendor hardware e softweare, system integrator e numerose altre professionalità. La nuova piattaforma di gestione semplifica questa complessità, rendendo immediatamente intuitive le informazioni e più decisive le azioni da intraprendere”.
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