MILANO – Focus Live Orizzonti, il Festival al Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, ha aperto i battenti questa mattina. Sul palco, ad inaugurare l’evento, l’oro olimpico ed europeo dei cento metri Marcell Jacobs insieme all’allenatore Paolo Camossi che dice di lui: “È l’atleta dei 100 metri più rilassato di sempre”.
Il velocista dichiara: “Vado in campo sempre con il sorriso, anche nelle giornate no, per trasformarle in una giornata si”. Dopo aver raccontato agli ospiti di Focus Live Orizzonti di come il suo corpo debba essere in perfetta armonia per dare il massimo, Jacobs confida un particolare curioso: “Dopo tante consulenze, ho tolto un dente che bloccava la gamba destra. Tolto il dente, ho eliminato anche il problema!”:
Prima della gara vincente Jacobs si è definito teso. Tutti avevano grandi aspettative, la stampa lo definiva L’uomo dei sogni, a tal proposito dichiara: “Sapevo che mi giocavo tutto, ero concentrato, motivato, mi sono goduto ogni singolo momento”. E continua dicendo: “Quando sono entrato in finale non avevo nulla da perdere. Sapevo che potevo fare grandi cose. Ai blocchi ho guardato i miei avversari e mi sono chiesto perché loro si meritano la vittoria più di me?! Non se lo meritavano e alla fine ho vinto!”, ha concluso Marcell.
Commenta per primo