IL TABELLINO
CREMONESE-NAPOLI 1-4
Cremonese (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri (27′ st Buonaiuto); Ascacibar (35′ st Ciofani), Meité; Quagliata, Felix (17′ st Escalante), Zanimacchia (1′ st Okereke); Dessers (27′ st Aiwu).
A disp.: Carnesecchi, Saro, Vasquez, Pickel, Baez, Acella, Ndiaye, Milanese. All.: Alvini
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani (37′ st Ostigard), Kim, Mario Rui (37′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Ndombele (12′ st Simeone); Politano (27′ st Lozano), Raspadori (27′ st Zielinski), Kvaratskhelia.
A disp.: Marfella, Sirigu, Jesus, Zanoli, Zedadka, Demme, Gaetano, Elmas, Zerbin. All.: Spalletti
Arbitro: Abisso
Marcatori: 26′ rig. Politnao (N), 2′ st Dessers (C), 31′ st Simeone (N), 48′ st Lozano (N), 50′ st Olivera (N)
Ammoniti: Zanimacchia (C)
Espulsi: –
Napoli inarrestabile è show anche al Zini, batte 4-1 la Cremonese ed è da solo capolista
CREMONA – Continua la cavalcata degli uomini di Spalletti in campionato di sierie A e da stasera il Napoli è solo in vetta alla classifica. Allo ‘Zini’ il Napoli batte la Cremonese 1-4, non sensa difficoltà, merito dei lombardi che giocano in modo astuto e veemente. Inizi il match e subito incursione e botta di Rrahmani sulla traversa (2′), al 9′ legno anche per Zanimacchia ma c’era fuorigioco. Un fallo di Bianchetti su Kvaratskhelia porta gli ospiti sul dischetto: Politano mette a segno. Ripresa. Radu ferma Raspadori e poi Anguissa. Gol sbagliato, gol subito: al 47’un tiro di Ascacibar diventa un assist per Dessers che firma il pari. A ruota ancora pericoloso l’ex Feyenoord. Entra Simeone che firma l’1-2 (76′) di testa su assist di Mario Rui, Lozano segna il tris (93′), c’è gloria anche per Oliveira che segna il 4-1. Una nota di merito al solito Kvaratskhelia che si procura il rigore dello 0-1 ed è l’autore simbolico del terzo gol di Lozano che non deve fare altro che mettere dentro a porta vuota.
Commenta per primo