CASALNUOVO DI NAPOLI – I Carabinieri della tenenza di Casalnuovo sono al lavoro per fare luce sulla serie di rapine che si sono verificate ieri sera nel comune in provincia di Napoli. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e identificare i responsabili di queste azioni criminali che hanno seminato paura tra i cittadini.
La prima rapina si è verificata intorno alle 19:30 in Via Nazionale delle Puglie. Due individui, di cui uno armato di pistola, hanno avvicinato un residente che passeggiava e gli hanno sottratto un orologio di valore e 80 euro in contanti. L’aggressione è avvenuta in modo repentino, lasciando la vittima spaventata e impotente di fronte all’azione criminale.
Solo dieci minuti dopo, sempre in Via Nazionale delle Puglie, altri due sconosciuti hanno rapinato un automobilista. I malviventi hanno minacciato l’uomo con un’arma e gli hanno sottratto una collana in oro. Questo episodio ha ulteriormente aumentato l’allarme tra i residenti, che si sono trovati ad affrontare una situazione di pericolo mentre svolgevano attività quotidiane.
La terza rapina si è verificata intorno alla mezzanotte, in Viale dei Tigli. Due individui con caschi integrali hanno minacciato un minorenne puntandogli una pistola e gli hanno sottratto un iPhone 11. Questa volta, il bersaglio della rapina è stato un giovane, il che rende ancora più inaccettabile l’azione criminale.
Le forze dell’ordine, guidate dai Carabinieri, stanno mettendo in atto tutte le risorse necessarie per identificare i responsabili di queste rapine. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone interessate dagli episodi criminali.
L’articolo Record di rapine a Casalnuovo: tre in meno di 5 ore proviene da NEWS 24 ORE SU 24.
Commenta per primo