Serata evento per il paroliere Vincenzo D’Agostino, il maestro della Napoli neomelodica

NAPOLI – Mercoledì 9 novembre alle ore 20,30 al Palapartenope di Napoli si terrà l’evento che celebrerà i 40 anni di carriera del maestro Vincenzo D’agostino (nella foto con Massimo Ranieri). Una serata speciale all’insegna della musica che vedrà sul palco ventuno artisti che hanno cantato le canzoni scritte dal Maestro e reso grande Napoli e la scena neomelodica napoletana nel mondo. Ecco i nomi che omaggeranno il paroliere alternandosi sul palco: Sal Da Vinci, Francesco Merola, Gianni Fiorellino, Rosario Miraggio, Tony Colombo, Natale Galletta, Giusy Attanasio, Nancy, Stefania Lay, Emiliana Cantone, Paola Pezone, Francesco Da Vinci, Mauro Nardi, Alessio, Raffaello, Erry Mariano, Marco Calone, Ivan Granatino, Gianluca Capozzi, Joka Diablo, Yoseba, Luciano Caldore; più uno special guest. Inoltre canteranno per D’agostino, con un’unica esibizione corale, otto “grandi” rapper protagonisti oggi della scena musicale italiana: Geolier, Lele Blade, Enzo Dong, Mvkilla, Vale Lambo, Samurai Jay, Yung Snapp. Il brano scelto è “Buongiorno”.
“Sono partito senza niente in tasca – afferma D’Agostino – solo con una penna le parole nate dal cuore. Mi sarebbe piaciuto che ci fosse accanto a me il mio grande amico Mario Merola. A lui devo tutto”. La produzione dell’evento è firmata “The Code srl” del giovane imprenditore Fabrizio Scippa. La conduzione dell’evento vedrà un trio inedito: Fabio Esposito stilista, Gianni Simioli voce radiofonica di Napoli e l’ex volto di uno dei programmi di Maria De Filippi di origini napoletane Giovanna Abate.
Il format è scritto da Gabriele Parpiglia e Fabrizio Scippa. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma digitale Ticketone.it e presso la biglietteria del Pala Partenope.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*