MILANO VILLABANKS pubblica oggi il videoclip ufficiale del singolo “Succo di bimbi” feat. Rosa Chemical. Il brano, prodotto da Linch, Reizon e YD, è contenuto nel suo nuovo progetto discografico “EL PUTO MUNDO” (Virgin Records – Universal Music Italia), uscito mercoledì 30 settembre, che ad oggi conta già 4 milioni di stream.
Luci soffuse, atmosfera calda, elementi che rimandano alla sessualità più sfacciata e disinibita: questa è l’essenza di un video in perfetto stile VILLABANKS, che in “Succo di bimbi” sceglie di raccontare a suo modo il valore della diversità e di comunicare il rispetto per sé stessi e per gli altri, esaltando la ricchezza dell’eterogeneità senza esporre giudizi. Proprio per questo, l’artista ha scelto di coinvolgere Rosa Chemical, una delle scoperte più recenti e interessanti dell’hip hop attuale, presente nel videoclip come co-protagonista. Il suo inconfondibile stile musicale si mescola a quello di VILLABANKS dando al pezzo una veste ancora più riconoscibile e originale.
Il video, diretto da Luca La Piana, è caratterizzato da immagini suggestivi e sensuali, rese al meglio e valorizzate da Riccardo Cagnotto, direttore della fotografia.
Insieme a quello con Capoplaza in “Pasticche” il featuring con Rosa Chemical in “Succo di bimbi” contribuisce a dare ancora più personalità a “EL PUTO MUNDO”, un album che, anche dal punto di vista della produzione, si avvale di maestranze e professionalità di primo ordine. La raccolta, che si compone di 11 tracce tra cui, “Vasca di squali”, “Cocktail”, “Summer Drip”, “Plastica”, “Interludio – Come ti ho persa”, “Zero Amour”, “Todo”, “El puto mundo” e “Outro”, è prodotta infatti da alcuni dei nomi più talentuosi e apprezzati del momento, come Diego Alberton, Fri2, Linch, Reizon e YD, che con il loro sound contribuiscono a forgiarne l’anima del disco. A loro si aggiunge anche Tommaso Colliva, premiato ai Grammy Awards, che, oltre a firmare i brani “Zero Amour” e “Plastica” come additional producer, ha mixato e masterizzato l’intero disco.
“EL PUTO MUNDO” è un album nato dal mix di sonorità eterogenee che caratterizzano la discografia di VILLABANKS e vive del background personale, culturale e musicale dell’artista, frutto anche degli spostamenti nei diversi luoghi del mondo dove ha vissuto durante l’adolescenza, dall’Italia a New York, da Parigi a Palma de Maiorca, che conferiscono alla sua musica un sapore internazionale. Il disco mette in luce tutte le peculiarità dello stile con cui VILLABANKS si è fatto strada nello scenario musicale attuale, dai testi incisivi, scritti e rappati in italiano, inglese, francese e spagnolo, ai beat cupi e crudi, che si alternano sapientemente a ritmi più freschi e latineggianti. L’artista nelle sue canzoni non ha paura di mostrare le sue fragilità e debolezze e con sincerità a volte quasi spietata dimostra di essere in grado di raccontare con coerenza sia i lati più spensierati e divertenti della vita che quelli più impegnativi e personali. La capacità di abbracciare temi eterogenei cogliendone tutte le sfumature, dall’amore, al sesso, all’amicizia, lo ha portato a snocciolare anche i temi più controversi, attuando spesso scelte azzardate ma estremamente efficaci. Ulteriore dimostrazione in tal senso è stata la pubblicazione del provocatorio video di “Kardashian”. Nato inizialmente per essere pubblicato su Instagram, dove è stato censurato, è virato poi su Pornhub, dove è diventato subito virale con oltre di 850k visualizzazioni.
Forte dell’attenzione e della risonanza riscosse con Pornhub, VILLABANKS ha inoltre scelto di aprire anche un proprio canale su Onlyfans, che a distanza di pochi giorni dall’inaugurazione sta raccogliendo un notevole successo e un considerevole numero di iscritti. Anche in questo caso l’artista sta quindi dimostrando di avere il coraggio di sfidare cliché, tabù e convenzioni e di scuotere il mondo della musica come mai fatto prima.