Colla Zio: dopo la performance esplosiva all’Ariston, il singolo “Non mi va” è disponibile

SAN REMO – SANREMO 2023 è appena iniziato per i COLLA ZIO, in gara con il brano “NON MI VA”, disponibile da stanotte su tutte le piattaforme digitali. Il quintetto milanese si è esibito questa sera sul palco dell’Ariston con una performance colorata ed esplosiva, che ha mostrato al pubblico in sala e a casa tutta l’energia della giovane band. Durante la serata delle cover di venerdì 10 si esibirà con DITONELLAPIAGA, “SALIRÓ” di Daniele Silvestri.

NON MI VA” è disponibile da stanotte ed è il biglietto d’ingresso nel mondo dei COLLA ZIO: un funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stileColla. Parla dei momenti di insicurezza che ciascuno di noi attraversa e in cui capita di pensare “non mi va”. In questi momenti si tende a vedere tutto o bianco o nero, senza cogliere le sfumature. C’è sempre un sassolino nella scarpa, a volte ci dimentichiamo che c’è per tutti. Ricordarcelo può farci sentire meno soli.  “NON MI VAè scritta e prodotta dai COLLA ZIO, insieme a Giorgio Pesenti (okgiorgio) alla produzione e adattata per l’orchestra dal Maestro Carmelo Patti.

Il brano entrerà a far parte della tracklist di “ROCKABILLY CARTER”, disco d’esordio dei COLLA ZIO. L’album, in uscita venerdì 17 febbraio 2023 per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music Italia), è già in presave e in preorder in digitale e nei formati CD e vinile (https://collazio.lnk.to/RockabillyCarterAA).

Con l’annuncio della data di uscita del disco e con la prossima partecipazione a Sanremo, i COLLA ZIO ci introducono nell’universo di ROCKABILLY CARTER – il gigante buono protagonista del nuovo album – che è anche il loro universo musicale: un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla come Billy cercano il proprio posto. Lo fanno correndo all’impazzata, seguendo una direzione che si delinea durante il percorso stesso, senza una meta apparente, come spesso succede a vent’anni. Lo fanno imparando lungo la strada, inciampando e rialzandosi, cantando e ballando, ma soprattutto sempre insieme. ROCKABILLY CARTER è un compagno di viaggio immaginario, così come nella realtà i cinque COLLA ZIOsono gli uni per gli altri un punto di riferimento: è questa la forza del gruppo, nella musica e nella vita.

ROCKABILLY CARTER è il frutto dell’ultimo anno di lavoro dei COLLA ZIO, che hanno scritto e prodotto nel loro habitat naturale, lo studio. Il collettivo ha raccolto le influenze e le idee di ciascuno dei membri, per arrivare alla sintesi che meglio racconta la sua ricerca musicale e personale.

Questa la tracklist di ROCKABILLY CARTER:

1. Billy 4ever

2. Mezzora

3. Non mi va

4. La nostra seconda primavera

5. Asfalto

6. Genova

7. Patto col buio

8. Chiara ft Selton

9. Tanto piove

10. Ci rimango male quando sei puntuale

11. Billy Carter

Dopo la data d’uscita dell’album d’esordio, i COLLA ZIO hanno annunciato anche il loro ritorno live con ROCKABILLY BLASTER TOUR.

Il tour – organizzato da Vivo Concerti che ha scelto i COLLA ZIO per entrare a far parte del suo prestigioso roster – partirà martedì 22 marzo da Roma (Largo Venue), per poi proseguire giovedì 30 marzoa Firenze (Viper Theatre), venerdì 31 marzo a Bologna (Locomotiv Club), lunedì 3 aprile a Torino (Hiroshima Mon Amour) e terminerà nella loro città, a Milano, martedì 4 aprile (Santeria Toscana 31).

ROCKABILLY BLASTER TOUR sarà l’occasione per vedere il collettivo finalmente sul palco, in un live esplosivo. Cinque città italiane accoglieranno i cinque COLLA ZIO e tutta l’energia della loro musica e dei loro vent’anni. Quello dei COLLA ZIO è un live potente, frutto della ricerca musicale in studio ma soprattutto degli anni in cui la band suonava in strada con in braccio una chitarra, scoprendo la polifonia e mescolando armonizzazioni e barre. Questa autenticità e questa ricerca rimangono ancora oggi un marchio di fabbrica del collettivo, pronto a darne dimostrazione dal vivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*