“Dove Voglio Stare” è il nuovo album di Tartaglia Aneuro e sarà presentato in anteprima live a Napoli

Il gruppo flegreo Tartaglia Aneuro – capitanato da Andrea Tartaglia – annuncia per il 22 marzo la pubblicazione del suo terzo album intitolato “Dove Voglio Stare“.
L’album, composto da 11 brani, è pubblicato dall’etichetta Full Heads Records, con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

“Dove Voglio Stare” è un lavoro che si distingue per le sue atmosfere e ritmi world music che permeano l’intero album. Partendo dalla musica popolare napoletana, inizia un viaggio che attraversa i mondi del cantautorato, reggae, ska, patchanka, conferendo a ogni brano un’identità unica e coinvolgente. L’album è una fusione di generi musicali, un viaggio attraverso i suoni del mondo.

Per celebrare l’uscita del nuovo disco Tartaglia Aneuro terranno un esclusivo showcase il giorno 21 marzo ore 20 presso le prestigiose Officine San Carlo di Napoli nell’ambito della rassegna Sounds of Tomorrow. L’evento promette di regalare al pubblico una serata indimenticabile, ricca di ospiti speciali e sorprese. L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link

Le tracce dell’album toccano diversi generi musicali come il folk napoletano ed inglese, reggae, rap, musica popolare, cantautorato e cumbia, il tutto in un crossover di mondi lontani ma vicini. La nascita dei brani si è sviluppata negli ultimi anni grazie agli svariati viaggi ed incontri di Andrea Tartaglia con artisti e persone comuni che lo hanno particolarmente ispirato. I brani sono stati arrangiati dall’intera band in un apposito ritiro di due settimane ad Ischia nel marzo del 2023, in una casa vicino al mare, dove l’ispirazione si è amplificata.

L’intero album – invece – è stato registrato presso il Soul Fingers Studio di Vincenzo Rizzo, storico tecnico del suono e produttore che ha collaborato con artisti e gruppi di fama internazionale come Mano Negra, Manu Chao, Massive Attack…

Tartaglia Aneuro, nascono nel 2012 per affermarsi poi rapidamente nella scena musicale napoletana. Il cantante e frontman Andrea Tartaglia riunisce attorno a sé il chitarrista e compositore Paolo Cotrone, il bassista Mattia Cusano, il percussionista Salvio La Rocca e il batterista Federico Palomba, dando vita a una band estremamente eclettica che ha saputo distinguersi nella fervida scena partenopea e ha saputo conquistare il pubblico grazie all’intensa attività live in ambito nazionale e internazionale nonché collaborazioni artistiche e open act di 99 Posse, Manu Chao, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Le Luci della centrale elettrica, Calcutta, Iosonouncane, Salmo, Clementino…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*