NAPOLI – Francesca Monte e Kevan (nella foto) uniscono il loro potenziale artistico nel singolo “Holding On To You”. Dopo il successo riscontrato con “Call Me” dal suo ultimo album “DOORS”, che ha raggiunto più di 2 Milioni di streams su Spotify, Kevan si unisce nel singolo “Holding On To You” all’icona “Alt Pop” Francesca Monte, così definita dai magazine internazionali. Francesca è un’artista italiana con più di 13 milioni di ascolti combinati sulle piattaforme digitali. Il brano, scritto da Francesca Monte, Kevan Gulia, Daniel Baiolla e il produttore inglese MVMMOTH, parla di una relazione che continua ad esistere nonostante ci siano mille ragioni per terminarla. La narrativa viene supportata dal suono di un pianoforte solitario e dai synth malinconici, con molto spazio per la vocalità nell’arrangiamento. Trascinare è una parola chiave nel pezzo: il testo parla di una relazione che si trascina nel tempo, e il groove rappresenta perfettamente questa metafora.
Il videoclip è girato a Varenna e in generale sul Lago di Como, una location storica per la cinematografia mondiale, che ha ospitato la regia di film come 007 e Star Wars.
La copertina è nata grazie alla fotografia di Renzo Raviello, contenente l’arte e il design di Giuseppe Fata, che ha realizzato le teste scultura indossate dagli artisti, create appositamente per questo singolo. Il designer è conosciuto grazie alla sua collaborazione con alcuni fra i più grandi brand di moda internazionali, come Balenciaga, YSL e molti altri.
In questo progetto la musica incontra l’industria della moda: tutti i capi indossati da Francesca e Kevan sono stati ideati da designer come John Richmond, Capannolo e Michael Ruggiero.