
Rettore, sarà in rotazione radiofonica da domani 18 aprile il singolo “Antidiva”.
«Io la foto non la faccio e non la posto e non vi taggo», queste alcune parole di “Antidiva”, contenute nel singolo di Rettore, che si dichiara con questo brano una vera e propria antieroina che sfugge all’omologazione e celebra l’autenticità. Una critica tagliente alla cultura dell’apparenza dominata dai social media.
Il singolo è estratto dal suo ultimo album, uscito lo scorso gennaio, “Antidiva Putiferio”, un album che sancisce non solo un ritorno, ma anche una continua conferma di autenticità e resistenza artistica.
“Antidiva Putiferio” è un viaggio attraverso emozioni, suoni e storie diverse, che unisce gioco, ironia, introspezione e provocazione. Rettore si conferma un’artista senza tempo, capace di innovare e stupire, mantenendo intatta la sua identità artistica e spirituale libera e anticonformista. che combina fin da subito ironia e ribellione, con un ritornello martellante che afferma il rifiuto delle regole imposte dal mondo digitale, rifiutando anche il gergo e l’etichetta di questi anni. Le 12 tracce dell’album sono caratterizzate dal ritmo della musica dance ed elettronica, da un’energia trascinante che in parte si rifà al sound disco degli anni Settanta e Ottanta, creando un groove universale e senza tempo, capace di coinvolgere generazioni diverse e celebrando la fusione tra passato e presente. Rettore reinventa sé stessa affiancandosi a nuovi talenti della scena musicale italiana creando un connubio tra il suo stile inconfondibile arricchito dall’energia della scena contemporanea. Tra questi, oltre al singolo con Beatrice Quinta in “Thelma & Louise” uscito da qualche settimana, anche “Chimica” con Ditonellapiaga presentato al Festival di Sanremo nel 2022 e “Faccio da me” con Tancredi, ci sono alcuni brani inediti con La Sad in “Beepolare” e “Disco Prosecco” con BigMama, oltre la cover di “Ventilatore” di e con Marta Tenaglia. La copertina dell’album è stata curata da Flora Sala come dai tempi di Magnifico Delirio. Curiosa, irrequieta, ironica, spregiudicata, ribelle, provocante, provocatoria, in grado di unire pop, rock, sonorità disco e persino ska, Rettore, è da sempre uno spirito libero che ha pubblicato negli oltre 40 anni di carriera 19 album e venduto oltre 30 milioni di dischi nel mondo.
Commenta per primo