
(PRIMANOTIZIE) – AMSTERDAM, 27 MAR – Momenti di terrore nel centro di Amsterdam, dove nel primo pomeriggio un uomo ha assalito alcuni passanti in Piazza Dam armato di coltello, ferendo cinque persone. L’aggressione è avvenuta nei pressi del Palazzo Reale, in una delle zone più frequentate della capitale olandese.
Secondo quanto riferito dalla polizia, il presunto responsabile è stato arrestato pochi minuti dopo l’attacco. L’area è stata immediatamente transennata e sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, compreso un elicottero medico atterrato nella piazza per prestare le prime cure ai feriti, le cui condizioni non sono ancora note.
Al momento non sono stati resi noti i motivi del gesto. “Non abbiamo informazioni sulla causa o sul movente dell’accoltellamento”, ha precisato la polizia in un messaggio pubblicato su X (ex Twitter).
La sindaca Femke Halsema ha abbandonato il consiglio comunale per seguire direttamente l’evoluzione della situazione. Le autorità stanno indagando per chiarire se si sia trattato di un gesto isolato o se vi siano collegamenti con ambienti estremisti. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Attacco con coltello ad Amsterdam: cinque feriti in Piazza Dam, arrestato un sospettato proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo