Fuori il video di “Rumore” l’energico omaggio rock a Raffaella Carrà delle Bambole di Pezza

Foto Bambole di pezza1 300x300 LrWOlt
Foto Bambole di pezza1 300x300 LrWOlt

MILANO – Chitarre, distorsioni e un’attitudine punk rock mai messa in discussione. C’è tutto questo nel nuovo singolo delle Bambole di pezza che omaggiano un’icona incontrastata della musica italiana e non solo, simbolo di una femminilità giocosa, divertente, sensuale e forte.
«Raffaella Carrà è stata un esempio per milioni di donne, portando sul palco la libertà sessuale e l’autodeterminazione, in tempi in cui non era semplice proporre queste tematiche. ”Rumore” racconta del conflitto interiore di fronte alla paura della solitudine e dell’indipendenza femminile e mostra un testo di una straordinaria modernità: “E ritornare al tempo che c’eri tu / Per abbracciarti e non pensarci più su / Ma ritornare ritornare perché / Quando ho deciso che facevo da me”». Bambole di pezza
Il video di “Rumore” è stato girato da Luca Kudu Anello e vede un uomo che indossa un passamontagna arancione – omaggio alla copertina del singolo della Carrà – ballare una danza, acrobatica, aggressiva e molto fisica. Il regista racconta: «Così ho voluto rappresentare il “Rumore” delle Bambole di Pezza. 
Il rumore inteso sia come inconsapevolezza della ragione del rumore domestico, ma anche resa e paura incondizionata».
Con questo tributo prosegue il cammino new punk iniziato dalla band con “Favole (mi hai rotto il caxxo)”, il singolo uscito a luglio, che ha presentato la nuova formazione delle Bambole di pezza. Resta invece l’attenzione alle tematiche che accomuna tutte e cinque le componenti: gender equlity, pari opportunità e fine della violenza sulle donne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*