Site icon PRIMA COMMUNICATION

La favola della Val Pusteria in autunno

pusteria 300x300 Y3i7LA

pusteria 300x300 Y3i7LA

BOLZANO – L’anima favolosa della Val Pusteria d’autunno si può distillare partendo da qui, dal Lago di Braies. I larici color rosso fuoco che si specchiano nelle acque verdi e blu, le rive silenziose e mai interrotte, l’aria fresca e limpidissima, i sentieri oasi di quiete. E vivere per intero la fiaba facendo il pieno di meraviglia si può, a pochi chilometri da Brunico e a mezz’ora dal Lago di Braies, a Palù (BZ), dove dall’XI secolo sorge Castel Maurn. Residenza d’epoca dal sofisticato restyling di design, si può affittare anche ad uso esclusivo, per soggiornare in piena autonomia in una o più delle 8 ApartSuites adults-only (dai 35 ai 220 mq) con camera, salotto, bagno e cucina hi-tech.
Da questo privilegiato buen retiro non c’è che da chiedere, perché il servizio di concierge è la porta per la realizzazione di ogni sogno: la prima colazione in camera o all’honesty bar con una selezione di prodotti scelti con cura nelle malghe locali, la guida per escursioni a piedi o in mountain bike verso i panorami del foliage, il noleggio e-bike per i chilometri di ciclabili, il tour da gourmand per sperimentare le specialità tradizionali d’autunno, un piacevole wine tasting e finger food con il sommelier, le dritte sulle Stuben da non perdere, la prenotazione di un tavolo nei migliori ristoranti della zona (indimenticabili il St. Hubertus e Schöneck o l’AlpiNN di Norbert Niederkofle), un massaggio nella SPA del Castello.
Intorno alla residenza, poi, è la natura ad aggiungere ulteriore magia: il panorama incantato delle Dolomiti, e, a portata di mano, i percorsi tra boschi dalle foglie color oro di Plan de Corones e la Val Badia, i sentieri ora croccanti del Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braie, la quiete che rigenera ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.
Al rientro, dopo una nuotata nella piscina panoramica in giardino con vista mozzafiato, c’è anche la fase total relax nel centro benessere, deliziosamente ricavato dalle antiche mura del castello, con sauna finlandese, bagno turco, vasca a sfioro per immersione e attrezzature Life Fitness.
Basta chiedere, a Castel Maurn la fiaba si fa vera.

Exit mobile version