Martino Adriani: da oggi disponibile il nuovo singolo “Tanqueray”

cober singolo tanqueray b 300x300 W7AyNw
cober singolo tanqueray b 300x300 W7AyNw

MILANO – Da oggi, venerdì 28 ottobre, è in radio e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaminghttps://ada.lnk.to/tanquerary o in pre-save nei principali store digitali https://ada.lnk.to/tanquerary_preTanqueray, il nuovo brano di MARTINO ADRIANI, che anticipa l’album “OCCHI(Infecta Suoni&Affini/ADA Music Italy) in uscita il 2 dicembre.

Del singolo è inoltre disponibile il video ufficiale https://youtu.be/u29HgvnvmYc.

La regia e l’editing sono stati affidati a Denise Galdo per Guns for Bunnies Production.

Asciutto e delicato al tempo stesso, “Tanqueray” coniuga parole e musica all’insegna di una pacata malinconia. Testo e melodia trovano in questa struttura minimale la propria forza.

«“Tanqueray” racconta una storia d’amore finita, dall’estasiante fase dell’innamoramento al gelo del distacco –afferma Martino Adriani – Quando la perfezione e l’idillio dell’incontro più appassionato e puro finiscono per risolversi in improvvise distanze, a cui segue l’amara nostalgia di un incanto passato e, ormai, evanescente».

OCCHI”, terzo album di inediti dell’artista campano, è già disponibile in pre-save al seguente link: https://ada.lnk.to/occhi 

«“OCCHI” è un album che amo definire ‘cinematografico’, in cui ogni canzone ha un’ambientazione e uno stile di produzione del tutto proprio e differente dagli altri brani. Non riesco a classificare il genere: c’è una sensibilità pop, ma è sfumata, di qua e di là da, da colori dissonanti e psichedelici. Nessuna ‘over produzione’, ma un lavoro dosato, a tratti minimale, che prova ad abbracciare orizzonti non proprio convenzionali. Il tutto è legato da una scrittura che si lascia ispirare dalla potenza di sguardi magnetici e intriganti, teneri e dolci, cupi e bugiardi» continua Martino Adriani.

La produzione artistica è firmata Manuele Fusaroli (negli anni producer di The Zen Circus, Bugo, Nada, Luca Carboni, Nobraino, Tre Allegri ragazzi morti, Mezzosangue) e Michele Guberti.

Martino Adriani definisce il suo genere “post-cantautorato”.

Ha all’attivo due dischi. I migliori riscontri arrivano con “E’ in arrivo la tempesta” del 2019, che viene presentato con intervista e mini live a Rai Radio1. Segue un tour di oltre cinquanta live, in formazione trio, in giro per l’Italia. Apre concerti a Lo stato sociale, Bugo, Giorgio Canali, Diaframma, Giorgio Poi e instaura un legame, consacrato da collaborazioni in diversi ambiti e contesti, con Cristiano Godano, a cui fa da spalla, fra il 2014/2015, in occasione di numerosi showcase, e con Lorenzo Kruger, regista del videoclip del singolo ‘Bottiglie di Chianti’. Il suo nuovo lavoro “OCCHI”, in uscita il 2 Dicembre, è anticipato dai singoli “Divano” e “Tanqueray”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*