A cinque giorni dall’incidente, gli investigatori del commissariato di Castellammare hanno proceduto all’arresto dell’uomo, il cui nome non è stato divulgato, su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura.
L’arrestato è accusato di lesioni e lesioni gravi ai danni di personale sanitario e di violenza contro un pubblico ufficiale. Secondo le indagini, con l’aiuto della donna, l’uomo avrebbe prima colpito un’infermiera con un pugno al volto, causandole la frattura di un dente incisivo, la rottura di altri quattro denti, danni alle ossa nasali e contusioni al viso, per poi aggredire una seconda infermiera, sorella della prima, provocandole un trauma cranico.
L’aggressione sarebbe stata scatenata dalla richiesta dell’uomo di far sì che le infermiere si occupassero esclusivamente di un suo parente ricoverato nel pronto soccorso dell’ospedale, ignorando gli altri pazienti. L’aggressore è stato identificato dalle due sorelle e da una guardia giurata e ora si trova detenuto nel carcere di Poggioreale a Napoli.