CASERTA – I carabinieri hanno arrestato quattro pusher originari del Gambia, di età compresa tra 26 e 32 anni, tutti irregolari sul territorio italiano, durante un’operazione antidroga alla cosiddetta “rotonda dello spaccio” situata su viale Carlo III a San Nicola la Strada, una delle arterie principali del Casertano. L’operazione è stata condotta dai militari della stazione di San Nicola la Strada con l’ausilio di due pattuglie e agenti in borghese, riuscendo a cogliere di sorpresa i trafficanti e le vedette presenti, prevenendo così eventuali fughe.
I carabinieri hanno monitorato il comportamento dei pusher prima di intervenire. Due di loro agivano da vedette, segnalando la presenza delle forze dell’ordine e indirizzando gli acquirenti verso i complici, che si trovavano a una certa distanza, pronti a fuggire in caso di pericolo. Durante il blitz, i militari hanno circondato i quattro uomini e sequestrato 20 dosi di hashish, 10 di marijuana e diverse banconote di piccolo taglio. I gambiani, già arrestati più volte per spaccio ma successivamente rilasciati, sono stati nuovamente posti in stato di fermo.
Nel corso dell’operazione sono stati identificati anche tre acquirenti, segnalati come assuntori alla prefettura di Caserta.
L’articolo Droga: blitz alla “rotonda dello spaccio”, quattro arresti a San Nicola la Strada proviene da PRIMACAMPANIA – NEWS24ORE.