NAPOLI – Il Napoli è pronto a riprendere gli allenamenti dopo un breve periodo di riposo con le rispettive famiglie. La squadra è reduci dalla vittoria contro l’Udinese e la sfida contro la Fiorentina e ha la possibilità di raggiungere un obiettivo importante: il record storico di 91 punti compiuto dal Napoli di Sarri.
NAPOLI – Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni per l’infortunio di Hirving Lozano, che farà gli esami strumentali per valutare il danno al ginocchio sinistro. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024, la verifica delle sue condizioni è importante anche in vista del mercato estivo.
Il futuro di Luciano Spalletti è un altro tema importante per il Napoli. De Laurentiis vuole provare a trattenerlo dopo aver esercitato l’opzione unilaterale per un’altra stagione, ma ci sono rumors di mercato che raccontano dell’interesse del Tottenham per l’allenatore italiano.
Il patron del Napoli ha sempre avuto la propensione a cercare giovani allenatori emergenti, come Italiano, Palladino e Sottil. La conquista dello scudetto con un mese di anticipo rispetto alla fine del campionato potrebbe consentire al Napoli di anticipare i tempi nella programmazione del futuro.
Inoltre, ci sono alcuni nodi da sciogliere nella struttura dirigenziale del club. De Laurentiis sembra propenso a concedere la risoluzione consensuale al direttore sportivo Giuntoli, che potrebbe essere sul radar della Juventus. Il possibile sostituto potrebbe essere Pietro Accardi, un profilo gradito al direttore sportivo Giuntoli.
Infine, dopo 17 anni l’head of operations Alessandro Formisano lascerà il Napoli per continuare la sua carriera alla Salernitana. De Laurentiis sta pensando di inserire una figura professionale per lavorare sulla questione stadio in collaborazione con le istituzioni locali, in vista della candidatura dell’Italia per ospitare Euro 2032.
L’articolo Il Napoli riparte con gli allenamenti: Spalletti punta al record storico e intanto lo cerca il Tottenham proviene da NEWS 24 ORE SU 24.