POMIGLIANO D’ARCO – Ieri sera, la parrocchia San Felice in Pincis di Pomigliano d’Arco ha celebrato l’inaugurazione del nuovo Centro di Ascolto della Caritas. L’evento è stato preceduto dalla Santa Messa, officiata da don Salvatore Barbella, referente delle Caritas parrocchiali della diocesi di Nola. Successivamente, è stato ufficialmente aperto il nuovo servizio con il tradizionale taglio del nastro presso i locali parrocchiali.
Don Leonardo Falco, parroco della comunità, ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, evidenziando il lavoro iniziato un anno fa. Ha sottolineato come il Centro di Ascolto si ponga come primo impegno l’accoglienza e l’ascolto delle persone in difficoltà, seguendo l’esempio di Madre Teresa di Calcutta, il cui operato ha rappresentato un’espressione concreta di amore verso i poveri. Don Falco ha inoltre ribadito l’importanza della Caritas nel rispondere a tutte le forme di povertà e bisogno presenti sul territorio.
Questo nuovo Centro di Ascolto rappresenta un passo significativo nell’impegno della parrocchia verso il sostegno delle persone più vulnerabili della comunità, rafforzando ulteriormente la rete di solidarietà e assistenza sul territorio.
L’articolo Inaugurato a Pomigliano il Centro di Ascolto della Caritas nella Parrocchia di San Felice in Pincis proviene da PRIMACAMPANIA – NEWS24ORE.