ROMA – La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tracciato un bilancio dei primi due anni di governo, esprimendo soddisfazione per i traguardi raggiunti, ma al contempo consapevolezza delle sfide che ancora attendono il suo esecutivo. “Sono soddisfatta dei risultati ottenuti, ma sono anche consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare”, ha dichiarato Meloni.
La Premier ha sottolineato come il suo governo abbia riportato l’Italia al centro della scena internazionale, restituendole una “nuova centralità” politica. Sul fronte interno, ha rivendicato i successi economici, evidenziando il rilancio della crescita e dell’occupazione. In particolare, ha posto l’accento sul raggiungimento di “record storici” nel campo del lavoro, con un numero di posti di lavoro stabili mai visto prima.
Meloni ha inoltre sottolineato il lavoro svolto per mettere in sicurezza i conti pubblici e difendere il potere d’acquisto delle famiglie, uno dei temi centrali della sua agenda. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla sanità, con l’allocazione di risorse “senza precedenti” per il settore, mai raggiunta da nessun altro governo precedente.
Concludendo, Meloni ha assicurato che l’impegno del governo proseguirà con determinazione, al fine di affrontare le prossime sfide e portare avanti le riforme necessarie per il Paese. “Continueremo a lavorare con la stessa determinazione”, ha concluso la Premier, rivendicando una linea di azione decisa e coerente.
L’articolo Meloni: «Soddisfatta dei risultati, ma ancora tanto lavoro da fare» proviene da PRIMACAMPANIA – NEWS24ORE.