La lettera dei parroci di Pomigliano d’Arco dove esprimono dolore ed indignazione per il gravissimo episodio che meno di 24 ore fa ha portato alla morte del 43enne Frederick:
“I parroci, i sacerdoti e le comunità parrocchiali di Pomigliano d’Arco in comunione con il Vescovo, esprimono dolore e indignazione per la brutale aggressione che ha causato la morte del nostro fratello Frederick.
Siamo tutti coinvolti e responsabili dell’accaduto. Nessuno escluso!
Prima ancora che segno di una scarsa sicurezza sul nostro territorio, questa tragedia è sintomo di uno smarrimento di autentica umanità.
Questo episodio deve risvegliare le nostre coscienze e spingerci per un’appartenenza sempre più convinta al nostro essere comunità, per uscire dalle nostre indifferenze e prestare più attenzione agli “invisibili” della città.
Pertanto invitiamo tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà ad una marcia silenziosa e ad un momento di riflessione e di preghiera giovedì 22 giugno, ore 20.30, presso il Supermercato Piccolo (via Gramsci) per concludersi nella Chiesa di San Francesco.”
L’articolo Morte Frederick, I parroci di Pomigliano: “Addolorati e indignati per l’episodio che ha sconvolto la città” proviene da NEWS 24 ORE SU 24.