POMIGLIANO D’ARCO – “Negli ultimi tre fine settimana la nostra Polizia Locale ha effettuato controlli a 360 gradi per garantire sicurezza e legalità in tutti gli aspetti critici della movida ed i risultati sono più che confortanti. Queste operazioni nei luoghi e nelle ore della movida cittadina rispondono alla richiesta di sicurezza dei nostri cittadini”. Lo ha detto il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, commentando le operazioni di controllo sul territorio, per il terzo fine settimana consecutivo, da parte della Polizia Locale guidata dal tenente colonnello Emiliano Nacar, che hanno portato a sequestri e sanzioni per un totale di cinquemila euro. Qualche mese fa il sindaco Russo chiese al Prefetto di Napoli un supporto con l’invio di un numero maggiore di forze del’ordine sul territorio per garantire la sicurezza soprattutto nei giorni critici, quelli dei fine settimana in cui Pomigliano viene presa d’assalto da tutti i paesi limitrofi per la cosiddetta movida. Ma quela richiesta finora non è stata soddisfatta. Così con l’assunzione di nuovi 6 agenti di polizia locale, il Comune ha deciso di fronteggiare da solo il problema. In tre settimane si sono ripetuti così i controlli tutti i fine settimana e proseguiranno ancora.
In particolare gli agenti hanno anche multato due esercenti per occupazione abusiva di suolo pubblico per i quali scatta anche la sospensione delle attività commerciali trattandosi della seconda sanzione per entrambi. Inoltre, i serrati controlli di polizia stradale hanno portato al fermo amministrativo di alcuni motocicli ed al sequestro di vetture per guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa. “Le azioni di controllo – ha concluso Russo – proseguiranno anche nelle prossime settimane”.
L’articolo Movida a Pomigliano: terza settimana di controlli della Polizia Locale, il sindaco «Prima di tutto la sicurezza dei cittadini» proviene da PRIMACAMPANIA – NEWS24ORE.