Site icon PRIMA COMMUNICATION

“Nonna c’è un pacco per me”. 83enne chiama i Carabinieri e fa arrestare il finto nipote truffatore

“Nonna c’è un pacco per me”. 83enne chiama i Carabinieri e fa arrestare il finto nipote truffatore

MELITO – La tecnica è quasi sempre la stessa. Parliamo della truffa del finto corriere e a cadere nel tentativo di trappola è una donna di 83 anni.
Siamo a Melito di Napoli e la vittima viene contattata da una sedicente nipote: “Nonna sta arrivando un pacco per me, è urgente! Per piacere paga tu il corriere!”.
La donna acconsente, deve consegnare 1.300 euro, ma in quei minuti di attesa che arrivi il corriere un dubbio la assale e fortunatamente contatta il 112.
Pochi istanti e i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marano di Napoli raggiungono l’abitazione dell’anziana. I militari non indossano l’uniforme e si appostano in attesa che arrivi qualcuno. Passano pochi secondi e si avvicina all’ingresso dell’abitazione un uomo con una scatola tra le mani: è il truffatore. Si tratta di Michele Migliaccio*, 25enne di Afragola già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. I Carabinieri assistono al tentativo di scambio e intervengono. Il 25enne viene bloccato e arrestato, nella scatola solo alcune cialde di caffè. Dovrà rispondere di tentata truffa aggravata ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’articolo “Nonna c’è un pacco per me”. 83enne chiama i Carabinieri e fa arrestare il finto nipote truffatore proviene da NEWS 24 ORE SU 24.

Exit mobile version