Premio Ulisse 2023: tra i vincitori per arte e ingegno il Maestro Sarto Pino Peluso

NAPOLI – Si terrà Sabato 13 Maggio presso l’Hotel Poseidon di Torre del Greco la 6° edizione del Premio Ulisse per arte e ingegno che si inserisce nella kermesse Moda all’Ombra del Vesuvio il concorso organizzato da Confartigianato Imprese Napoli e dell’Associazione Piazza di Spagna.

Il maestro sarto Pino Peluso, dello storico laboratorio artigianale ed eccellenza della sartoria napoletana, sarà tra i premiati del Premio Ulisse per arte e ingegno per aver contribuito attraverso le proprie attività ed azioni allo sviluppo dell’economia territoriale.

“Moda all’Ombra del Vesuvio è un appuntamento fisso, sono ventitré anni che realizziamo l’evento diventato punto di riferimento per le imprese, per le famiglie e per i giovani che sosteniamo affinché possano restare sul territorio puntando sull’artigianato.– dichiara Enrico Inferrera, presidente di Confartigianato Imprese Napoli – Sarà un interessante momento di riflessione e di confronto per coloro che scelgono ogni giorno di scommettere, a Napoli, sull’artigianato di qualità”.

Tra gli ospiti Manrico Martella ed Elide Morelli, rispettivamente ex responsabile della produzione e premier della Maison Valentino. In passerella saranno presentate le collezioni di atelier campani e sarà dedicato uno spazio importante ai giovani talenti che hanno partecipato alle scorse edizioni ed oggi stanno portando avanti il loro progetto professionale.

Parte della serata sarà riservata agli artigiani torresi del cammeo e del corallo che saranno presenti all’evento organizzato a Bruxelles il 27 giugno all’interno del parlamento con l’europarlamentare Isabella Adinolfi.

L’articolo Premio Ulisse 2023: tra i vincitori per arte e ingegno il Maestro Sarto Pino Peluso proviene da NEWS 24 ORE SU 24.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*