NAPOLI – La Giunta regionale della Campania ha annunciato che l’inizio dei saldi estivi è fissato per il 6 luglio. Tra gli altri provvedimenti presi, è stato stanziato un finanziamento di 20 milioni di euro per l’espansione del Museo Madre di Napoli.
Guidato dal Governatore Vincenzo De Luca, l’esecutivo regionale ha approvato la delibera che prevede l’impiego di questa ingente somma per ampliare il Museo d’Arte Contemporanea “Madre”. Il progetto prevede l’utilizzo di un edificio adiacente situato in via Settembrini.
Inoltre, sono stati allocati ulteriori 731.000 euro per la realizzazione di lavori di adeguamento sismico e di miglioramento dell’efficienza energetica dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. L’Accademia ha già beneficiato di fondi per interventi di riqualificazione, ma occorre ora completare il finanziamento per questi lavori, un compito che sarà svolto dalla Regione.
Per quanto riguarda i saldi estivi, la Giunta ha deciso, in seguito a una riunione della Conferenza delle Regioni-Commissione Attività Produttive, di fissare l’inizio per il 6 luglio 2023, con una durata massima di 60 giorni. Questa decisione, come rilevato in una nota ufficiale, è stata presa in collaborazione con le associazioni di categoria.
L’articolo Saldi: in Campania si parte il 6 luglio proviene da NEWS 24 ORE SU 24.