BRAGA – Un Napoli sprecone nel primo tempo, fortunato nel secondo ha iniziato con il piede giusto in Champions League, sconfiggendo il Braga 2-1 in Portogallo. Nonostante una prestazione dominante, con due pali e una traversa, il primo gol è arrivato solo al termine del primo tempo, grazie a un preciso tiro di Di Lorenzo su passaggio di Osimhen. Nel secondo tempo, nonostante un calo di intensità, il Braga ha pareggiato con un colpo di testa di Bruma all’84’. Tuttavia, a due minuti dalla fine, un cross di Zielinski ha causato l’inaspettato autogol di Niakaté, regalando la vittoria alla squadra di Garcia. I partenopei nel primo tempo avrebbero dovuto chiudere il match mettendo a frutto numerose palle goal. Nel secondo hanno sofferto troppo un mediocre Braga. Ma con un po’ di fortuna la vittoria è arrivata lo stesso. Da sottolineare in pieno recupero finalmente l’entrata in campo del brasiliano Natan, il sostituto di Kim nel Napoli, finora attesissimo. Ha disputato pochi minuti con buona intensità, ma troppo poco per poterlo giudicare.
IL TABELLINO
Braga-Napoli 1-2
Braga (4-3-3): Matheus; Gomez, Fonte, Niakaté, Borja 5,5 (40′ st Marin); Al-Musrati, Horta, Carvalho 5,5 (22′ st Zalazar); Djalò 6 (32′ st Banza), Ruiz 5,5 (40′ st Pizzi), Bruma.
Allenatore: Jorge
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani sv (13′ Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano 6 (21′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia 5,5 (21′ st Elmas).
Allenatore: Garcia
Arbitro: Gözübüyük
Marcatori: 45’+1 Di Lorenzo (N), 39′ st Bruma (B), 43′ st aut. Niakaté (N)
Ammoniti: Anguissa (N), Osimhen (N), Djalo (B), Fonte (B), Politano (N), Borja (B), Raspadori (N), Olivera (N), Jesus (N)
Espulsi:
L’articolo Champions: il Napoli vince ma non convince, soffrendo più del dovuto nella prima trasferta contro un mediocre Braga proviene da Azzurri Channel.