
(PRIMANOTIZIE) ROMA, 9 APRILE – Una serata di Champions League tutta da raccontare: Barcellona e Paris Saint-Germain si impongono nettamente nei rispettivi match d’andata dei quarti di finale, ipotecando la qualificazione alle semifinali.
Al Camp Nou, i blaugrana schiantano il Borussia Dortmund con un secco 4-0. Apre le marcature Raphinha al 25’, con un tap-in a porta vuota che strappa letteralmente il gol al giovane Cubarsì, già pronto alla deviazione decisiva. Poi è Lewandowski a salire in cattedra con una doppietta (48’ e 66’) che spezza ogni resistenza tedesca. Chiude i conti Yamal al 77’, confermando l’assoluto dominio catalano, con il Dortmund che si rende pericoloso solo sporadicamente, soprattutto con Guirassy.
A Parigi, invece, è il Paris Saint-Germain a ribaltare un match iniziato in salita. L’Aston Villa era infatti passato in vantaggio al 35’ con Rogers, bravo a sfruttare un contropiede fulminante e una retroguardia francese troppo pigra nel ripiegamento. La reazione dei parigini è immediata e spettacolare: Doué pareggia al 39’ con un gran tiro da fuori, poi Kvaratskhelia al 49’ firma il sorpasso con una perla balistica delle sue. Il definitivo 3-1 arriva nei minuti di recupero grazie a Mendes (92’), che mette in ghiaccio la partita.
Match di ritorno previsti per il 16 aprile, ma con questi risultati, Barcellona e PSG possono guardare con fiducia alla semifinale. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Champions League, Barcellona travolgente e Psg in rimonta: quarti d’andata a senso unico proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo