Site icon PRIMA COMMUNICATION

Domani i funerali di Daniele, il giovanissimo tifoso del Napoli. Ci sarà Conte con tutta la squadra

Domani i funerali di Daniele, il giovanissimo tifoso del Napoli. Ci sarà Conte con tutta la squadra

Domani i funerali di Daniele, il giovanissimo tifoso del Napoli. Ci sarà Conte con tutta la squadra

Antonio Conte

NAPOLI – La storia di Daniele, il giovanissimo tifoso del Napoli scomparso a soli 13 anni a causa di una malattia incurabile, ha toccato profondamente i cuori di tutta l’Italia. Domani, 7 gennaio, alle ore 16, si terranno i funerali del piccolo nella Chiesa dei Fiorentini, in Piazza degli Artisti, nel quartiere Vomero di Napoli. A rendere omaggio al giovane ci saranno la squadra azzurra al completo, la dirigenza e il tecnico Antonio Conte, che insieme alla famiglia si uniranno per un ultimo, commosso saluto.

Daniele, che nelle ultime settimane aveva avuto la possibilità di incontrare i suoi idoli del Napoli, aveva stretto un legame speciale con la squadra. Sabato pomeriggio, dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico Antonio Conte, visibilmente scosso, ha scelto di non partecipare alle consuete interviste post-partita. A spiegare la sua assenza è stato il vice, Cristian Stellini, che ha sottolineato quanto la notizia della scomparsa di Daniele avesse profondamente colpito tutto lo staff tecnico e i giocatori.

Il legame tra Daniele e la squadra è stato raccontato attraverso i numerosi messaggi di affetto affidati ai social. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha scritto: “Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la tua malattia hai trasmesso forza, coraggio e allegria. Ti dedichiamo la vittoria e sappiamo che da lassù continuerai a seguirci con l’amore che ci hai dimostrato. Resterai per sempre nei nostri cuori”.

Anche Antonio Conte, tra i più provati dalla perdita, ha voluto ricordare Daniele con parole toccanti: “L’amore racchiuso in un sorriso. Ciao Daniele”. Il messaggio è stato accompagnato da una foto del giovane sorridente accanto ai giocatori azzurri. Anche i calciatori del Napoli, da Spinazzola a Politano, hanno espresso il loro dolore e la vicinanza alla famiglia del piccolo con dediche commoventi.

Domani, tutta la squadra sarà presente per accompagnare Daniele nel suo ultimo viaggio, stringendosi intorno ai suoi cari in un momento di grande dolore. Il ricordo di Daniele, con il suo entusiasmo e la forza che ha saputo trasmettere nonostante la malattia, resterà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto, sia sul campo che fuori.

L’articolo Domani i funerali di Daniele, il giovanissimo tifoso del Napoli. Ci sarà Conte con tutta la squadra proviene da PRIMACAMPANIA – NEWS24ORE.

Exit mobile version