
(PRIMANOTIZIE) NAPOLI – 30 MARZO – A poche ore dalla delicata sfida contro il Napoli, in programma questa sera alle 20:45 allo stadio Maradona, il Milan deve fare i conti con un’imprevista emergenza: Ruben Loftus-Cheek è stato sottoposto a un intervento chirurgico per appendicite acuta e salterà la gara. Il centrocampista, ex Chelsea, avrebbe dovuto partire titolare al fianco di Bondo e Reijnders.
L’assenza dell’inglese modifica i piani del tecnico Sergio Conceiçao, che stava già valutando una soluzione di turnover in vista della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, prevista mercoledì 2 aprile alle ore 21. In quest’ottica, Rafael Leao potrebbe iniziare dalla panchina, lasciando spazio a Joao Felix, mentre Fofana tornerebbe titolare.
Due i moduli al vaglio: il più prudente 4-3-3, con Fofana-Bondo-Reijnders in mediana, oppure il 4-2-3-1, che vedrebbe Joao Felix sulla trequarti, con Leao e Pulisic sugli esterni e Abraham, favorito su Gimenez, al centro dell’attacco.
Non è escluso che Conceiçao tenga conto anche dei precedenti brillanti di Leao al Maradona, dove nel 2023 fu protagonista di una doppietta nel 4-0 in campionato e di una straordinaria azione personale in Champions che portò al gol di Giroud (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Milan, Leao verso la panchina col Napoli. Loftus-Cheek operato d’urgenza per appendicite proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo