
(PRIMANOTIZIE) TRENTO, 3 APRILE – Momenti di grande apprensione per lo sci alpino italiano dopo la caduta di Federica Brignone durante la seconda manche del gigante ai Campionati Italiani in corso all’Alpe Lusia. La 34enne valdostana, portacolori dei Carabinieri, è finita a terra dopo aver inforcato una porta con un braccio, riportando un infortunio al ginocchio.
I sanitari sono intervenuti immediatamente con toboga ed elicottero per trasportarla all’ospedale di Trento, dove è attualmente sottoposta ad accertamenti. Secondo le prime ipotesi, si teme una lesione all’articolazione del ginocchio e una possibile frattura del piatto tibiale. Una diagnosi del genere metterebbe seriamente a rischio il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
La Commissione Medica della FISI è in contatto costante con i medici dell’ospedale trentino, che stanno valutando anche un possibile trasferimento alla clinica “La Madonnina” di Milano, struttura di riferimento per gli atleti federali.
Nel frattempo, a prendersi il titolo tricolore è stata Ilaria Ghisalberti (Fiamme Gialle), che ha vinto il gigante sulla pista Mediolanum della Ski Area Lusia con il tempo di 2’17”74, precedendo Lara Della Mea (Esercito) di 61 centesimi e Asja Zenere (Carabinieri) di 1”73. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Paura per Federica Brignone ai Campionati Italiani: sospetta lesione al ginocchio, in ospedale a Trento proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo