RIMINI – Grande interesse al SIGEP WORLD 2025, l’evento internazionale di riferimento per il settore Foodservice, tenutosi a Rimini. Tra le protagoniste di questa edizione, spicca la storica azienda Polselli di Arce, con la presentazione della nuova linea di farine “Purograno”. Un progetto ambizioso che esalta la qualità e la tradizione molitoria nazionale attraverso la macinazione a pietra di grani 100% italiani.
Grazie a una costante ricerca e a un’attenzione scrupolosa per l’eccellenza, Polselli introduce due nuove referenze: Frumento e Farro. Queste farine, concepite per rispondere alle esigenze di pizzerie e panifici di alta fascia, incarnano il perfetto connubio tra artigianalità e innovazione. La macinazione a pietra preserva tutte le qualità organolettiche del grano, garantendo un prodotto dalle elevate proprietà nutrizionali e dal sapore autentico.
A rappresentare l’azienda in fiera, Emiliano Polselli, custode di una tradizione familiare che affonda le radici nella prima metà del Novecento, quando l’azienda nasce ad Arce, in provincia di Frosinone. La sua dichiarazione sottolinea l’anima e la missione della Polselli: “Siamo mugnai, custodi di un’arte nobile e antica, tramandata di padre in figlio, anno dopo anno. Purograno nasce dal desiderio di far conoscere la nostra arte, lavorando in purezza alcuni dei grani che appartengono alla nostra storia e alla storia del nostro territorio.”
La presenza della Polselli al SIGEP WORLD 2025 rappresenta non solo un’opportunità strategica per consolidare il proprio ruolo a livello internazionale nel mercato delle farine di qualità, ma anche un’occasione per ribadire il valore della tradizione molitoria italiana in un contesto sempre più orientato alla sostenibilità e all’eccellenza gastronomica.