POZZUOLI (NA) – Lo Chef stellato Giovanni Vanacore protagonista di una cena a 8 mani organizzata da Tribus, il locale di Pozzuoli che punta a conquistare anche i palati più esigenti.
Tribus nasce il 9 ottobre 2020 dal sogno di tre amici di creare un proprio locale. I tre amici, rigorosamente in ordine alfabetico, sono Simone Frattini (classe 1994), Vincenzo Marra (classe 1991) e Giuseppe Postiglione, (classe 1991).
Simone Frattini fa le sue prime esperienze nel settore del banqueting che poi lascia. Successivamente lavora presso ristoranti della Costiera amalfitana, a Siena presso l’Osteria Le Logge, ma anche all’estero, in Polonia, presso l’Atelier Amaro di Varsavia.
Enzo Marra muove anche lui i primi passi in strutture di banqueting. Poi inizia a fare esperienza in diversi ristoranti e alberghi della città prima di spostarsi a Milano per entrare nelle brigate stellate del Bulgari Hotel e dell’Armani Hotel, dove ha l’’opportunità di confrontarsi con chef stellati di tutto il mondo.
Giuseppe Postiglione inizia la sua carriera in giovane età nella catena Royal Continental. Dopo questa esperienza decide di attraversare le acque del golfo per raggiungere Capri e lavorare al Riccio del Capri Palace, 1 stella Michelin. Grazie alla stessa catena alberghiera approda poi in Svizzera nelle cucine del ristorante Capri di Zermatt (1 stella Michelin). Terminata l’esperienza in Svizzera ritorna nella sua Napoli entrando nella brigata de Il Comandante, ristorante stellato all’interno dell’Hotel Romeo.
L’articolo Tribus, il sogno di tre amici a Pozzuoli diventa realtà proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.