
(PRIMANOTIZIE) – ROMA, 26 MAR – Un cittadino nigeriano di 40 anni, che aveva ingerito 18 ovuli contenenti oltre 280 grammi di cocaina, è stato fermato e arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, mentre tentava di imbarcarsi per Olbia.
Il controllo è scattato presso il porto di Civitavecchia, dove le “fiamme gialle” del Gruppo locale si sono insospettite per l’evidente agitazione dell’uomo e per le risposte confuse fornite alle domande sulla motivazione del viaggio.
A confermare i sospetti è stato il fiuto del cane antidroga “Jachpot”, che ha indotto i militari a sottoporre il soggetto ad accertamenti sanitari presso l’ospedale “San Paolo” di Civitavecchia. Lì è stata rilevata la presenza degli ovuli occultati nell’addome.
L’uomo è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e trasferito nella casa circondariale di Borgata Aurelia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inserisce nell’ambito del dispositivo di controllo e contrasto ai traffici illeciti attivo presso gli scali portuali e aeroportuali della Capitale. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Roma, 40enne nigeriano fermato con 280 grammi di cocaina negli ovuli ingeriti: arrestato a Civitavecchia proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo