POMIGLIANo D’ARCO – Nuovo stop produttivo per lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, causato dalla mancanza di materiali dovuta al blocco degli ingressi merci da parte dei lavoratori Trasnova, in presidio permanente da lunedì. La protesta è scaturita dal mancato rinnovo della commessa da parte della società automobilistica.
Dopo i due turni saltati ieri, oggi lo stabilimento registra un blocco totale su tutti i turni di lavoro, mentre i lavoratori Trasnova hanno trascorso la seconda notte consecutiva davanti ai cancelli della fabbrica, chiedendo risposte concrete. Le sigle sindacali Fismic e Fiom hanno sollecitato un tavolo di confronto al Mimit per affrontare la vertenza, ma al momento non è stata formalizzata alcuna convocazione.
“A gennaio saremo licenziati tutti – denunciano i lavoratori –. Serve l’unità: chi lavora in Stellantis non deve sostituirsi a noi, in questo modo ci condannano”. La tensione resta alta, mentre l’attesa di un intervento istituzionale si fa sempre più pressante.
L’articolo Pomigliano: la protesta dei lavoratori Trasnova mette in ginocchio Stellantis, niente pezzi e fabbrica ferma proviene da PRIMACAMPANIA – NEWS24ORE.
Commenta per primo